Carraro: "Una doccia fredda. Pensiamo subito a mercoledì"
Marco Carraro, dopo l'infortunio ad Alessandria, è tornato in campo contro il Pescara, ma non ha convinto del tutto. Ha commesso un fallo che ha portato al rigore decisivo per l'ex Tunjov. La condizione non è al top, ma lavora per recuperare. Colucci trasmette buoni concetti che la Spal deve apprendere velocemente.
Marco Carraro si era infortunato ad Alessandria contro la Juventus Next Gen. Non sembrava un problema serio, invece lo ha costretto a saltare tre gare di campionato, contro Lucchese, Cesena e Recanatese. Il regista proveniente dal Crotone ha recuperato, e mister Colucci lo ha subito gettato nella mischia contro il Pescara. Carraro però non ha convinto in pieno, commettendo il fallo che ha indotto l’arbitro ad assegnare il calcio di rigore che ha consentito all’ex Tunjov di portare in vantaggio la squadra di Zeman. E più in generale non è riuscito a prendere in mano le redini della Spal, anche a causa di una condizione ancora approssimativa. "Ho avvertito sensazioni positive – assicura –. Abbiamo giocato un’ottima partita, al di là del gol preso in extremis. Nel primo tempo siamo andati sotto ma abbiamo reagito attaccando con intensità e pareggiando i conti. Dispiace per il finale, quel gol non ci voleva: ora dobbiamo resettare tutto e pensare alla prossima gara tra pochi giorni, che dobbiamo almeno pareggiare. Il fallo da rigore? Siamo stati ingenui su quella ripartenza: ho provato ad effettuare una chiusura alla disperata, forse avrei potuto temporeggiare di più. È andata così, poi siamo riusciti a recuperare, ma nel finale è arrivata la doccia fredda. La mia condizione non è al top, del resto sono rimasto fuori due settimane. Sono tornato in gruppo da poco e la forma non è al massimo, però sto lavorando forte per arrivarci. L’avvicendamento sulla panchina? Quando arriva un allenatore porta nuovi concetti e nuove idee, ma non dobbiamo sputare nel piatto dove abbiamo mangiato.
Ora è arrivato Colucci che ci sta trasmettendo concetti molto buoni che dobbiamo essere bravi ad apprendere velocemente".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su