È a titolo temporaneo la cessione di Riccardo Vesprini, 18enne cresciuto nel vivaio spallino, alla Reggina. Ufficiali anche le uscite di Carraro e Orfei

La Spal 2024-25 ufficializza le operazioni in uscita: Carraro al Vicenza, Orfei all'Union Clodiense, Vesprini alla Reggina. Beghetto passa in prestito al Lecco.

26 luglio 2024
Ufficiali anche le uscite di Carraro e Orfei

La Spal 2024-25 ufficializza le operazioni in uscita: Carraro al Vicenza, Orfei all'Union Clodiense, Vesprini alla Reggina. Beghetto passa in prestito al Lecco.

Dopo l’ingaggio di Igor Radrezza, primo acquisto in assoluto della Spal 2024-25, ieri è stato il giorno dell’ufficializzazione di una serie di operazioni in uscita di fatto già definite da qualche giorno.

In maniera particolare si attendeva il passaggio di Marco Carraro al Vicenza, che ieri ha annunciato di aver messo sotto contratto il centrocampista per le prossime due stagioni. Un’operazione a titolo definitivo fortemente voluta da Stefano Vecchi che non vede l’ora di tornare a lavorare col suo pupillo: "Ha attraversato un paio di stagioni non fortunate, ma penso abbia qualità – spiega a Trivenetogoal l’ex allenatore della Spal –. Non è Ronaldo, però ha caratteristiche fisiche di struttura importanti abbinate a qualità. È un mediano che sta davanti alla difesa e diventa complementare con tutti gli altri, oltre a essere un ragazzo eccezionale: mi piacerebbe rilanciarlo".

È un trasferimento in prestito secco invece quello di Alessandro Orfei (nella foto) all’Union Clodiense. La Spal è convinta che a Chioggia – con la maglia di una matricola che gli consentirà di giocare con continuità in serie C – l’esterno classe 2003 possa raggiungere la maturità necessaria per tornare a Ferrara da protagonista tra un anno. È a titolo temporaneo pure la cessione di Riccardo Vesprini alla Reggina.

Il 18enne cresciuto nei settori giovanili di Bologna e Spal – di proprietà del club di via Copparo – si metterà alla prova in serie D in una piazza prestigiosa e affamata di calcio come Reggio Calabria.

Infine, una notizia che riguarda un ex spallino, Andrea Beghetto. Il laterale mancino classe 1994 – a Ferrara dall’estate 2015 a gennaio 2017 – è passato in prestito dal Pisa al Lecco, dove giocherà nel prossimo campionato di serie C.

s.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su