Spal, in arrivo il centravanti tanto atteso. Si tratta con Karlsson, punta del Venezia

Il gigante islandese (190 centimetri) nell’ultima stagione ha segnato dieci reti (una ai biancazzurri) con la maglia della Vis Pesaro

27 luglio 2024
Spal, in arrivo il centravanti tanto atteso. Si tratta con Karlsson, punta del Venezia

Ottar Magnus Karlsson, prima punta 27enne

Subito prima di tornare ij città, il direttore dell’area tecnica Casella ha gettato le basi per il secondo colpo. Dopo Igor Radrezza – centrocampista classe 1993 che nello scacchiere di mister Dossena sarà il playmaker della linea mediana – può considerarsi altamente probabile l’arrivo imminente del centravanti tanto atteso. Si tratta di Ottar Magnus Karlsson, prima punta 27enne di proprietà del Venezia che nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla Vis Pesaro. Nello stesso girone della Spal, alla quale l’attaccante islandese ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio con un colpo di testa nella prima giornata di ritorno allo stadio Benelli, dove la squadra di Colucci ha pareggiato i conti all’ultimo respiro grazie a un clamoroso autogol dell’ex Valdifiori. Il gigante islandese (190 centimetri) abbina alla fisicità una buona tecnica, e rispecchia in pieno l’identikit tracciato da Casella e Dossena. Ma c’è di più, perché l’ingaggio di Karlsson non sarebbe in prestito, ma un’operazione a titolo definitivo.

C’è però un intoppo che al momento impedisce di dare per certa la fumata bianca. Il giocatore è d’accordo con la Spal, ma sta trattando la risoluzione del contratto che lo lega al Venezia. E ancora tra le parti non c’è intesa. Filtra comunque un certo ottimismo, quindi la netta sensazione è che presto il centravanti islandese giocherà in biancazzurro. È una storia da giramondo quella di Karlsson, che la Spal si sta per assicurare superando in volata la concorrenza di Pescara e Virtus Entella. È cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax, poi è transitato per il Molde, dove ha giocato con un certo Herling Haaland. Nell’estate 2020 è arrivato nel nostro Paese per giocare nel Venezia, ma in Italia ha giocato pure nel Siena e nel Francavilla. La scorsa stagione è arrivato in doppia cifra con la maglia della Vis Pesaro (10 reti nel campionato di serie C), attirando l’attenzione di tanti addetti ai lavori. Compresi Casella e Dossena, che lo hanno fortemente voluto con loro. Intanto, attenzione al pressing del Carpi per Nicolò Contiliano e Filippo Puletto. I due centrocampisti sono pupilli di mister Serpini, che li aveva allenati a Ferrara in una Spal Under 17 ricchissima di talento nella stagione 2020-21. L’accordo tra le parti ancora non è stato trovato, ma a quanto risulta la prossima settimana la dirigenza della matricola biancorossa tornerà all’assalto per i due centrocampisti classe 2004 che a Carpi forse troverebbero maggiore spazio per giocare con continuità. Infine, è stato accostato alla Spal il terzino sinistro classe 2001 Samuele Righetti di proprietà del Lumezzane.

Stefano Manfredini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su