’Come Together’, appello alla città. La Spal riparte dal suo popolo

La campagna abbonamenti lanciata ieri è un messaggio alle tante generazioni che riempiono il Mazza

6 luglio 2024
’Come Together’, appello alla città. La Spal riparte dal suo popolo

’Come Together’, appello alla città. La Spal riparte dal suo popolo

Nonostante la retrocessione in serie C, la scorsa stagione la Spal ha potuto contare sulla bellezza di 4.567 abbonati: quanti saranno quest’anno? La campagna presentata ieri mattina ha l’obiettivo di chiamare a raccolta il popolo biancazzurro. Come Together è lo slogan scelto dalla società di via Copparo, con una locandina che richiama quella dell’iconico album dei Beatles Abbey Road, come conferma il direttore della comunicazione e marketing Veronica Bon: "Ci siamo liberamente ispirati all’album Abbey Road dei Beatles, con quattro generazioni diverse di tifosi della Spal che attraversano la strada in corso Piave – spiega –. Crediamo fortemente che questo sia uno dei valori principali del nostro club, perché a Ferrara fin da bambini si vive con l’amore e il culto per questi colori. Abbiamo deciso di confermare i prezzi della scorsa stagione, aggiungendo una ulteriore fase di vendita che durerà una sola settimana e permetterà agli abbonati della scorsa stagione di rinnovare la tessera con una tariffa ulteriormente ridotta rispetto a quella della prelazione a loro riservata".

L’assessore comunale allo Sport Francesco Carità conferma l’impegno dell’amministrazione al fianco della Spal: "Continueremo a sostenere le iniziative della società, e abbiamo voluto dare risalto alla campagna abbonamenti puntando l’accento sull’inclusività, con agevolazioni importanti per disabili, Under 65, universitari e giovani. Questo è davvero importante, soprattutto quando si parla di sport".

Non poteva mancare Luca Carra, nuovo direttore generale della Spal: "La nostra società deve essere considerata di tutta la città, ognuno col proprio ruolo dai calciatori ai tifosi – sottolinea –. Lavorando tutti col massimo dell’impegno, l’obiettivo è più facile da raggiungere. Siamo convinti che la società di calcio esprima valori, modo di vivere e di pensare di una città intera, alla quale è giusto aprirci". La campagna scatterà mercoledì prossimo alle 10 con una promozione speciale riservata ai vecchi abbonati. Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti online sul sito di TicketOne o presso le rivendite autorizzate e allo Spal Point al centro commerciale Le Mura dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30; e il sabato dalle 10 alle 13.

Stefano Manfredini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su