Giovani talenti biancazzurri brillano nella Rappresentativa di Lega Pro
Matteo Zanetti, Andrea Paiola e Davide Ferrari si distinguono nella Rappresentativa di Lega Pro. Virginia Gidoni convocata per il Torneo delle Regioni 2025.

Cori, bandiere e passione: il tifo della SPAL
Non è una novità che i migliori elementi del settore giovanile biancazzurro siano seguiti dai club di categoria superiore. Intanto, tre di loro sono a tutti gli effetti nel giro della Rappresentativa di Lega Pro. Il difensore classe 2009 Matteo Zanetti e l’attaccante classe 2009 Andrea Paiola nel gruppo Under 16, mentre il portiere classe 2010 Davide Ferrari in quello Under 15. Le due selezioni ieri sono state impegnate a Cercola (provincia di Napoli), dove hanno affrontato in amichevole i pari età del Napoli. Un appuntamento che rientra nel percorso di osservazione tecnica voluto dal commissario tecnico Arrigoni che ha selezionato 44 giocatori (22 per ciascun gruppo squadra) da tutta Italia.
In campo femminile invece Virginia Gidoni è stata ufficialmente convocata nella rappresentativa in vista del prestigioso Torneo delle Regioni 2025. Ieri l’atleta biancazzurra ha effettuato un allenamento presso il campo sintetico Cevenini 2 di San Lazzaro di Savena (provincia di Bologna). Sotto la guida del selezionatore Gieri, Virginia ha preso parte al raduno che ha riunito alcune delle migliori giovani calciatrici del panorama regionale. La convocazione rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto all’interno del percorso sportivo di Gidoni, centrocampista centrale di piede mancino classe 2003 e del progetto tecnico portato avanti dalla società.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su