Le pagelle. Bruscagin non ne azzecca una, errori in serie di Del Favero

Siligardi cambia più volte posizione, a centrocampo anche Bertini si allinea al grigiore generale. Ma perchè Contiliano non gioca mai?

2 ottobre 2023
Bruscagin non ne azzecca una, errori in serie di Del Favero

Bruscagin non ne azzecca una, errori in serie di Del Favero

DEL FAVERO 5. Esce a vuoto sul gol e poco dopo rischia la frittata del 2-0, con Valentini a salvare dietro di lui. Nel recupero evita il raddoppio dei marchigiani salvando su Giampaolo. Non può esser questo: a Busto aveva fatto bene.

IGLIO 5. Sua l’unica giocata davvero verticale della Spal a metà primo tempo, con un coast to coast fin sotto il naso di Meli. Ma anche lui, quanti falli, errori, cross sul fondo e imprecisioni.

PEDA 5,5. Tra i meno peggiori. Sul presunto rigore dà la sensazione di subire fallo prima di tenere la maglietta di Sbaffo. Finisce terzino destro e poi attaccante.

VALENTINI 5. Salva lo 0-2 ma sul primo gol lascia Bruscagin in condizione di uno contro due, facendo un passo avanti anzi che indietro.

PULETTO 5. Da esterno destro non fa neanche male, con un buon tiro e un gran salvataggio difensivo. Ma non si può entrare in quel modo con un giallo addosso. Ingenuo.

BRUSCAGIN 4,5. Messo a sinistra, dove non ama stare, replica la brutta figura di Cesena. Non ce lo si attendeva così giù. Cross senza speranza.

COLLODEL 5. Finalmente un mediano a centrocampo. Negativa però anche la sua prestazione, al tirar delle somme.

BERTINI 4,5. Dopo un bel debutto si è adeguato immediatamente al canone della squadra giocando al ribasso di partita in partita. Niente da salvare. Ma Contiliano proprio mai?

CELIA 5. Assieme a Bruscagin perde alla grande il duello con Manè nonostante il 2 contro 1. Di Carlo non lo schiera terzino temendo l’avversario, ma anche più avanti fa poco.

SILIGARDI 5. Fa un po’ il trequartista e un po’ la seconda punta, a volte arretra in posizione di interno, ma non fa che aumentare la confusione in campo.

RABBI 5,5. Si sforza anche di fare il centravanti, si batte e tenta un paio di tiri dal limite. Ma non va mai dentro.

ANTENUCCI 6. Entra e dopo 20 secondi la Spal rimane in dieci. Ma si batte e fa buone sponde.

MAISTRO 5. Prova ad alzare il tasso qualitativo, ma quest’anno calcia sempre in cielo al momento del tiro.

ROSAFIO 5,5. Subentra al 70’. Una buona palla dentro per Angeletti è tutto.

ANGELETTI 6. Debutto più che dignitoso per il 9 della Primavera.

SAIANI ng. Debutto nel finale. DI CARLO 4,5. Non è riuscito a dare né gioco né identità alla Spal. Ora rischia grosso.

CATANOSO 5. Giusta solo l’espulsione. Errore doppio quando concede angolo sull’episodio Sbaffo-Peda in area: o punizione pro Spal o rigore.

Mauro Malaguti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su