Le pagelle: Carraro pachidermico quando commette il fallo da rigore, Bruscagin ruvido quando deve impostare. Bene Dalmonte e Contiliano, Siligardi molto deludente

L’attaccante reggiano si è eclissato dopo un bel precampionato. Errore pesante per Collodel, Maistro in C non sta facendo la differenza

9 ottobre 2023
Bene Dalmonte e Contiliano, Siligardi molto deludente

Bene Dalmonte e Contiliano, Siligardi molto deludente

DEL FAVERO 4. Basterebbe forse stare fermi, sul tiro centrale di Cangiano: invece si tuffa costando alla Spal un altro punto. Finisce in lacrime davanti alla sua area consolato dai compagni. Ma che tra i pali ci sia un problema grosso così, appare evidente.

BRUSCAGIN 5,5. Sul piano difensivo, in ripresa rispetto alle due precedenti pessime prove. Ma che piede ruvido quando deve impostare…

PEDA 5,5. In gran difficoltà sui piccoli che lo puntano, cresce nel secondo tempo.

ARENA 5,5. Goffo quando concede punizione dal limite e prende giallo.

CELIA 6,5. E’ al posto giusto nel momento giusto e segna. E’ anche bravo in propulsione, mentre in difesa nel primo tempo il Pescara sembra giocare su di lui.

CONTILIANO 6,5. Allora il paisà è vivo e vegeto… E’ lui a suonare la carica con la percussione sventata da Plizzari. In generale dà grande dinamismo a un centrocampo che ne ha bisogno.

CARRARO 5. Al rientro da infortunio, conferma la sua lentezza, accresciuta dallo stop. Pachidermico quando commette il fallo da rigore.

MAISTRO 5.5. Fa partita da interno puro, accorta e con rare proiezioni. In C non sta facendo valere la qualità.

SILIGARDI 4,5. Dopo le promesse di precampionato e i primi due assist si è eclissato. Combina poco e sbaglia anche tocchi insoliti per lui.

ANTENUCCI 6. Buone sponde, e una conclusione sola di testa a lato.

DALMONTE 6,5. Entrando in condizione comincia a far valere le sue ben note qualità. Applauditissimo all’uscita.

COLLODEL 5. Fino all’89’ entra bene, ma non può perdersi in quel palleggio nella sua trequarti a quel punto di gara, doveva allontanare.

ROSAFIO 5,5. Parte avviando bene una ripartenza, ma poi manca di innescarne due.

RABBI e RAO ng. Entrano all’86’.

COLUCCI 6. Subentra senza cambiare nulla, per dare certezze. La Spal appare più applicata e attenta, ma non decolla se non nel finale di primo tempo. NICOLINI 5. Bravo nel primo tempo, pessimo così come i collaboratori nel secondo, in cui nel dubbio fischia sempre pro Pescara. E sul gol della sconfitta il dubbio è forte.

Mauro Malaguti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su