Le pagelle. Galeotti eroe di giornata, Maistro indolente e sempre saltato

Grande gara difensiva di Valentini, a cui manca solo il gol. Petrovic negativo, Zilli come titolare diventa elemento imprescindibile

31 marzo 2024
Galeotti eroe di giornata, Maistro indolente e sempre saltato

Galeotti eroe di giornata, Maistro indolente e sempre saltato

GALEOTTI 7. Scatena i moccoli della torcida spallina quando esce a farfalle spalancando la porta a Spagnoli. Dopo però diventa eroe di giornata fermando tre volte il 9 di casa, e due almeno sono parate di alto rilievo.

GHIRINGHELLI 5. Patisce parecchio Agyemang, il migliore dell’Ancona, preso in mezzo tra le sue discese e Spagnoli che gli scatta alle spalle. Quando si alza non crea.

VALENTINI 7. Grande partita, cui manca solo il suggello del gol, sfiorato due volte su calcio piazzato. Si immola su Spagnoli a porta vuota e ribatte tutto anche se è ammonito dall’inizio. FIORDALISO 6. La difesa centrale se la cava bene e anche lui partecipa al clean sheet.

TRIPALDELLI 5,5. Poca spinta e qualche imbarazzo difensivo, pur inferiore a quelli sul lato opposto.

DALMONTE 6. Lavoro enorme in fase difensiva con recuperi preziosi, ma un solo spunto offensivo al minuto 80. E’ fatica portare la croce a tutto campo e poi cantare anche.

BUCHEL 5,5. Primo tempo di regia leziosa con un paio di palle sanguinolente perdute male. Ripresa di maggiore personalità, finalmente con la decisione necessaria e un paio di recuperi difensivi decisivi. I due tiri finiscono tra le nuvole.

NADOR 6. Senza brillare, fa quel che gli si chiedeva dando una mano soprattutto nei duelli e nei contrasti.

MAISTRO 4,5. Indolente, sempre saltato, perde palloni pericolosi e si fa ammonire finendo in squalifica. Si nota solo per due piazzati.

PETROVIC 4,5. La coppia di punte iniziali non funziona, inutile insistere. Senza una boa di riferimento vagola per il campo morbido e senza cattiveria.

ANTENUCCI 5. Riceve la prima palla giocabile al minuto 48. Che poteva mai fare?

RAO 6. Buon subentro, con il cross per l’incornata di Zilli, una volèe rimpallata e tanto lavoro difensivo.

ZILLI 6. Si sbatte più di Petrovic nel lavoro sporco. Sua la sola conclusione della Spal nello specchio della porta. E’ ora di puntare su di lui, manca una boa.

COLLODEL 5,5. Perde una palla pericolosissima.

RABBI 5. Non si vede mai.

ARENA 5. Prezioso andava espulso coi 5 falli nei primi 15’, due dei quali trucidi.

DI CARLO 6. Voto al risultato, ma deve ripensare le scelte davanti. Zilli come boa è imprescindibile dall’inizio.

Mauro Malaguti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su