Rabbi: "Ora solo al campo di Calcio" - Spal, Simone Rabbi sblocca con un gol da urlo

Simone Rabbi sblocca la Spal con una rovesciata da urlo: l'attaccante chiede ai compagni di concentrarsi sulla partita e di giocare a mente sgombra, per uscire dalla situazione difficile.

7 ottobre 2023
Rabbi:  "Ora bisogna  pensare solo al campo"

Rabbi: "Ora bisogna pensare solo al campo"

Simone Rabbi (nella foto) si è sbloccato. È accaduto in Coppa Italia serie C contro il Sestri Levante, con una rovesciata da urlo sotto la curva Ovest che rappresenta senza dubbio uno dei gol più belli della sua carriera. "Sulla sponda di Peda ho visto la palla rimbalzare – ricorda l’attaccante della Spal –. Ero girato spalle alla porta e ci ho provato: è andata bene, sono contento. Il clima nello spogliatoio? In questo momento particolare dobbiamo metterci il paraocchi e pensare a vincere ogni singola partita, e basta. Il resto non ci deve interessare: dobbiamo pensare al campo e a migliorarci. Lo abbiamo voluto fare già in Coppa Italia, perché eravamo reduci dal ko di Recanati dove non eravamo riusciti a giocare una partita degna. Avevamo tanta voglia di rivalsa e l’abbiamo tutt’ora: non è certo vincendo una sola gara che possiamo pensare di aver risolto i nostri problemi.

Domenica arriverà il Pescara: ripeto, dobbiamo concentrarci una partita alla volta, fare del nostro meglio per fare bottino pieno e poi spostare il mirino su quella successiva. Il mio ruolo al centro dell’attacco? Per caratteristiche preferisco vedere la porta e attaccare gli spazi sfruttando la mia velocità. Se devo giocare in questa posizione però devo imparare necessariamente a giocare spalle alla porta, muovermi bene e garantire un sostegno ai centrocampisti e ai difensori.

Sono contento di essere riuscito a muovermi bene, poi con mister Colucci parleremo di quello che si può migliorare. La testa libera per un calciatore fa tutta la differenza del mondo, quindi dobbiamo avere il coraggio di estraniarci da quello che sta succedendo: è normale che quando le cose non vengono sia più difficile provare certe giocate, però dobbiamo avere il coraggio di insistere e giocare a mente sgombra".

s.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su