Spal, il mercato si muove. In casa biancazzurra arriva Igor Radrezza

Dopo oltre tre settimane di attesa ieri sera è arrivato il primo acquisto . È un centrocampista padovano di 31 anni. Carraro ceduto al Vicenza.

di STEFANO MANFREDINI -
25 luglio 2024
In casa biancazzurra arriva Igor Radrezza

Dopo oltre tre settimane di attesa ieri sera è arrivato il primo acquisto . È un centrocampista padovano di 31 anni. Carraro ceduto al Vicenza.

Dopo oltre tre settimane di attesa, la Spal ha piazzato il primo colpo di mercato. Si tratta di Igor Radrezza, centrocampista classe 1993, un innesto davvero niente male nel motore della squadra di mister Dossena. Il 31enne padovano ha firmato un contratto biennale col club biancazzurro, al quale si è legato fino al 30 giugno 2026. Radrezza ha iniziato la propria carriera nelle giovanili del Padova – la squadra della sua città –, e proprio con la Primavera biancoscudata ha realizzato sette reti in 58 presenze che gli sono valse la chiamata in prima squadra e l’esordio in serie B nella stagione 2011-12. Complessivamente ha collezionato 320 presenze e messo a segno 18 gol in diverse squadre: Castiglione, Monza, Renate, Campodarsego e Crema fino a conquistare con la Reggiana la promozione in serie B nella stagione 2020-21. Nelle ultime due stagioni è tornato a giocare nel Padova, con cui ha collezionato 60 presenze impreziosite da 18 assist e due gol. Al termine del campionato è rimasto senza contratto, e la Spal ne ha approfittato portandolo alla corte di Dossena. Intanto, è confermato che l’avventura di Marco Carraro a Ferrara è giunta ai titoli di coda. Il centrocampista passerà a titolo definitivo al Vicenza, che ne annuncerà l’ingaggio nelle prossime ore. Carraro (classe 1998) era arrivato alla Spal la scorsa estate, quando aveva firmato un contratto biennale. La stagione in biancazzurro poi si è sviluppata in maniera molto diversa dalle aspettative sul suo conto, e anche a fronte delle indicazioni di mister Dossena si è consumata la separazione. In casa Vicenza lo aspetta a braccia aperte mister Vecchi, che aveva lavorato con Carraro ai tempi della Primavera dell’Inter e lo ha fortemente voluto con sé. È tempo di saluti anche Alessandro Orfei: lo attende una nuova avventura con la maglia della matricola Clodiense. In entrata, è stato nuovamente accostato alla Spal l’attaccante esterno Mattia Mustacchio che nei giorni scorsi ha risolto consensualmente il proprio contratto con la Pro Vercelli: il direttore dell’area tecnica Casella e mister Dossena lo conoscono e apprezzano, ma la trattativa col 35enne seguito anche dal Renate al momento non è calda. Come noto però al momento la priorità della Spal è mercato in uscita, quindi le prossime settimane saranno ancora all’insegna delle cessioni, con la campagna acquisti che procederà di conseguenza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su