Spal-Lucchese rinviata per pioggia a data da destinarsi. Si ripartirà dall'1-2 per i rossoneri

Bomba d’acqua e grandine hanno costretto l’arbitro Giaccaglia a sospendere prima e rinviare poi il match: campo impraticabile

di STEFANO MANFREDINI -
23 settembre 2023
Spal-Lucchese rinviata per pioggia

Spal-Lucchese rinviata per pioggia

Ferrara, 23 settembre 2023 – Il diluvio universale che si è abbattuto sulla nostra città dopo le 19 ha costretto l'arbitro Giaccaglia a sospendere e poi rinviare a data da destinarsi l'incontro tra Spal e Lucchese.

Una pioggia incessante intervallata dalla grandine che ha reso impraticabile il manto erboso del Mazza, dove è stato impossibile proseguire l'incontro.

Fino a quel momento (la gara è stata interrotta al 57'), la Lucchese conduceva meritatamente. Anzi, per quello che si è visto l'1-2 andava pure stretto alla squadra di Gorgone, più pericolosa della Spal fin dalle prime battute del match. Biancazzurri avanti con Peda sugli sviluppi di una punizione di Rosafio, poi pareggio della Lucchese subito prima dell'intervallo con Guadagni e sorpasso dei rossoneri in apertura di ripresa con un colpo di testa di Benassai. Si riprenderà prossimamente dal 12' della ripresa sull'1-2, con la speranza che quel giorno si possa vedere un'altra Spal.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su