Tripaldelli recuperato, Antenucci lavora ancora a parte

Nel primo allenamento settimanale del Ferrara, diversi giocatori lavorano a parte per infortuni e affaticamenti. Capitan Antenucci e Saiani assenti, Tripaldelli pronto al rientro. Bassoli e Dalmonte gestiscono le energie. Recupero in vista per alcuni giocatori.

17 aprile 2024
Tripaldelli recuperato, Antenucci lavora ancora a parte

Tripaldelli recuperato, Antenucci lavora ancora a parte

Nel primo allenamento settimanale – effettuato a porte aperte al centro sportivo Fabbri – come previsto diversi giocatori hanno lavorato a parte. A partire da capitan Antenucci (nella foto), assente domenica scorsa a Chiavari e ancora alle prese con un affaticamento che gli impedisce di lavorare regolarmente coi compagni. Ante7 sta seguendo un percorso personalizzato, in palestra e sul campo, con l’obiettivo di tornare in gruppo prima possibile.

Niente allenamento per Saiani, che sta effettuando gli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio al piede rimediato sul campo della Virtus Entella. Per fortuna Tripaldelli – rimasto ai box nell’ultimo turno di campionato – è ormai pronto a tornare a disposizione di mister Di Carlo.

Il numero 33 ieri ha lavorato a parte a titolo precauzionale, ma salvo imprevisti presto riprenderà a lavorare a pieno regime. Lo stesso vale per Bassoli e Dalmonte, che hanno effettuato la prima seduta settimanale senza forzare per non correre rischi.

Il difensore è ormai pronto per tornare in gruppo dopo l’infortunio, mentre per l’esterno si tratta di una normale gestione delle energie tra una partita e l’altra. Entrambi potrebbero essere aggregarsi al gruppo già oggi, in occasione del secondo allenamento di fila a porte aperte in programma alle 15 in via Copparo.

s. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su