Caserta dà la carica: "Scotta ancora il ko rimediato all’andata. E occhio a Lapadula»

Il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha posto l’accento sulla necessità di curare...

di FABIO BERNARDINI
23 febbraio 2025
Il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta

Il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta

Il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha posto l’accento sulla necessità di curare il minimo dettaglio per uscire indenni dal ‘Picco’: "La sconfitta dell’andata ci ha fatto capire che contro grandi squadre come lo Spezia occorre concedere il minimo indispensabile, curando ogni particolare. Una sconfitta, quella partita a domicilio, che non avremmo meritato". L’allenatore dei calabresi ha poi rimarcato il valore dello Spezia: "È una squadra in lotta per la promozione diretta, che sta disputando un grandissimo campionato e si è ulteriormente rinforzata dopo il mercato di gennaio. Dovremo mettere in campo l’umiltà".

Caserta si è anche soffermato su Lapadula, un giocatore da lui allenato. "Credo sia uno dei migliori attaccanti della categoria, lo conosco abbastanza bene, a lui e allo Spezia dovremo concedere pochissimo". Il Catanzaro scenderà al ‘Picco’ privo di Compagnon, Breit, D’Alessandro e Pontisso. I calabresi occupano il quinto posto in classifica, a quota 39 punti, frutto di 8 vittorie, 15 pareggi e solo 3 sconfitte, l’ultima delle quali risale proprio al 21 dicembre scorso, quando i bianchi sbancarono il ‘Ceravolo’ 1-0. Da allora ben 8 risultati utili consecutivi: 34 i gol realizzati, dei quali ad opera del co-capocannoniere del torneo Pietro Iemmello, 26 quelli subiti. Un dato è significativo: i giallorossi non perdono il trasferta dal 28 agosto 2024 a Cesena.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su