"Nel momento migliore ci è mancato il gol"
Lo Spezia pareggia a Cesena, ma Alvini è fiducioso: "Abbiamo dato tutto, siamo in un percorso di crescita importante". I tifosi lo osannano per l'atteggiamento e l'identità della squadra.
Pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca per lo Spezia. Ma alla fine allunga a tre le partite con punti e ora la speranza è che ieri sia stata l’ultima gara a Cesena. Un derby da 10mila tifosi, purtroppo ne ha visti solo 1270 circa con 91 pisani. Alvini (nella foto) dice che è un buon punto contro una squadra forte:
"Sono rammaricato per il risultato, volevamo la vittoria, ma contro una squadra cosi forte il pari può starci. Rammarico perché volevamo dare ai nostri tifosi una gioia, ci hanno incitato tutta la partita. Mi dispiace, ma abbiamo fatto tutto il possibile"
Il miglior 1° tempo dello Spezia? Progressi anche in difesa, unico neo la finalizzazione.
"Analisi giusta, rende onore alla squadra per ciò che ha fatto. Nel momento in cui abbiamo spinto tanto è mancato il gol. Anche a Catanzaro per un’ora avevamo avuto tante occasioni, quando spingi puoi rischiare perché ci sono gli avversari. Non possiamo fare questi primi tempi e non concretizzare. Su questo dobbiamo lavorare".
Oggi i cambi l’hanno soddisfatta? L’espulsione?
"Potevo fare forse prima qualche cambio, Ekdal é entrato bene, non ho visto il fallo, comunque nel calcio di oggi deve essere pronto a giocare 1’ o 90. Non cambia. Il calcio è cosi. Questa squadra comunque mi piace, atteggiamento e identità giuste. Dobbiamo concretizzare di più. A Venezia abbiamo tirato 23 volte in porta e abbiamo perso. Anche oggi il Pisa alla fine poteva segnare. Abbiamo tanti ragazzi giovani, Esposito è un 2005, Moro è giovane, Antonucci anche" Mister la classifica piange.
"Si la classifica è brutta, potevamo avere qualche punto in più, oggi mi girano le scatole, lo Spezia nel 1° tempo e a tratti nella ripresa mi è piaciuto. Abbiamo pochi punti, ma dobbiamo continuare a crederci e continuare a lavorare. Questa è una squadra che può venire fuori".
Vi vogliamo così, il pubblico oggi vi ha osannato.
"Siamo una squadra seria, c’è da migliorare, ma siamo responsabili, ai tifosi dico grazie, abbiamo dato tutto. Siamo in un percorso di crescita importante. Siamo fiduciosi".
Marco Zanotti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su