La caduta di Vingegaard, il video del Giro dei Paesi Baschi

Il campione danese coinvolto in un drammatico incidente durante la quarta tappa: è stato portato in ospedale. A terra anche Evenepoel e Roglic

4 aprile 2024

Drammatica caduta di Jonas Vingegaard nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi. Il due volte vincitore del Tour de France è rimasto coinvolto in una maxi carambola a trenta chilometri dall’arrivo della frazione Etxarri Aranatz-Lagutio: subito le sue condizioni sono apparse preoccupanti. 

Jonas Vingegaard a terra dopo la caduta
Jonas Vingegaard a terra dopo la caduta
Approfondisci:

Vingegaard, terribile caduta al Giro dei Paesi Baschi. La diagnosi: clavicola e costole rotte

Vingegaard, terribile caduta al Giro dei Paesi Baschi. La diagnosi: clavicola e costole rotte

Il danese è rimasto a terra immobile per diversi minuti, poi è stato steso su un’ambulanza e portato in ospedale. Secondo le prime informazioni, Vingegaard non avrebbe comunque mai perso conoscenza e avrebbe scambiato anche qualche parola con i soccorritori.

A terra anche Remco Evenepoel e Primoz Roglic: per il belga si sospetta la frattura della clavicola, mentre lo sloveno dopo le prime cure sul posto si è allontanato a bordo dell’ammiraglia.

Anche Jay Vine (Uae Emirates) è rimasto per molti minuti in un fosso prima di essere trasportato in ospedale. Tra gli altri corridori coinvolti nella caduta, anche Steff Cras (TotalEnergies), Alexander Cepeda (EF), Natnael Tesfatsion e Quinn Simmons (Lidl-Trek).

Il video della caduta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su