F1, Gp Messico: Sainz in pole con la Ferrari davanti a Verstappen

Un fantastico Carlos Sainz ha conquistato la pole position con la sua Ferrari nel Gp del Messico. Quarto Leclerc

26 ottobre 2024
F1, GP del Messico: Sainz in pole con la Ferrari davanti a Verstappen

F1, GP del Messico: Sainz in pole con la Ferrari davanti a Verstappen

Città del Messico, 26 ottobre 2024 – Qualifiche F1 GP del Messico oggi: le Ferrari chiudono al primo e quarto posto e conquistano la prima e la seconda fila.

Un super Carlos Sainz con il tempo di 1’15”946 ha conquistato la pole position, secondo Max Verstappen per 2 decimi, terzo Lando Norris a 314 millesimi dallo spagnolo della Ferrari.

Quarto il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, quinta e sesta le Mercedes di Russell e Lewis Hamilton. Settimo posto per Kevin MAgnussen (Haas), ottavo Pierre Gasly, nono Alexander Albon (Williams), e decimo Nico Hulkenberg.

Sono molto contento – ha dichiarato Sainz -, ho fatto un paio di grandi giri. Tante volte in Messico si scivola in pista ma nella Q3 ho fatto giri quasi perfetti, per fortuna sufficienti per la pole. Questa è una pista complicata. La Ferrari mi mette a mio agio, da parte mia da Austin in poi è stato fatto un grande passo in avanti e la Pole mostra dei progressi. Per domani la priorità è portare entrambe le macchine al traguardo. Il Titolo costruttori è importante”. 

Gp Messico, rivivi le qualifiche 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su