F1, Gp di Singapore, Norris davanti a Leclerc nella Fp2. Male Verstappen, solo quindicesimo

Dopo il secondo posto a Baku il monegasco è pronto a dare battaglia alle McLaren di Norris e Piastri. Red Bull in crisi, Verstappen: “Presa una direzione sbagliata con la macchina”

20 settembre 2024
Charles Leclerc

Charles Leclerc

Roma, 20 settembre 2024 – Lando Norris è risultato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore di Formula 1. Con il tempo di 1'30"727, il pilota della McLaren ha preceduto le due Ferrari di Charles Leclerc, che era stato il migliore nella prima sessione e che ha accusato un distacco di 58 millesimi dal britannico, e Carlos Sainz, staccato invece di oltre sei decimi. Quinto tempo per l'altro pilota McLaren, Oscar Piastri, vincitore del Gp di Baku, e settimo per George Russell con la Mercedes, che ha concluso la sessione andando a sbattere su un muretto. Male, solo quindicesimo tempo, Max Verstappen, il leader della classifica piloti che ha visto confermate almeno per oggi in pista le sue scarse aspettative sulle prestazioni della Red Bull.

Il weekend di Singapore

La Formula Uno è sbarcata a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento del Mondiale. Sul Singapore Street Circuit Charles Leclerc si presenta con voglia di riscatto: il secondo posto dietro a Piastri nel Gran Premio dell'Azerbaigian ancora brucia. "Credo che anche su questa pista abbiamo il potenziale per fare bene, e che possiamo lottare per la vittoria", ha detto il  ferrarista che sente di essere sulla strada giusta dopo quattro podi consecutivi, inclusa la vittoria al Gran Premio d'Italia. Con la crisi della Red Bull ("E' stata presa una direzione sbagliata con la macchina, ora stiamo cercando di correggerla" ha ammesso Max Verstappen), è la McLaren, neo primatista nella classifica costruttori, a preoccupare Maranello. In classifica piloti Verstappen resta al comando con 313 punti, seguito da Norris su McLaren a 254, Leclerc a 235 e Piastri, sull'altra McLaren a 222.

FP1

Charles Leclerc era stato il più veloce nella prima sessione di prove libere con il tempo di 1'31"763. Dietro la Ferrari del monegasco si era piazzata la McLaren di Lando Norris (+0.076 millesimi) e l'altra Rossa del compagno di squadra Carlos Sainz (+0.189). La Red Bull di Max Verstappen (+0.334) era quarta, davanti alla RB di Yuki Tsunoda, quinto. Oscar Piastri su McLaren si era piazzato sesto, chiudevano la top ten Ricciardo, Albon, Alonso e Ocon. 

Live

Continua a leggere tutte le notizie di sport su