Atletica Corsa in salita sulle Colline del Candia. L’Athletic di Genovese mette in palio le maglie regionali

Domani si svolgerà la corsa in salita sulle colline del Candia a Massa, valida per il campionato regionale di atletica. Organizzata da Athletic Team Massa-Carrara, la gara conta circa 300 partecipanti e premiazioni per le varie categorie.

20 luglio 2024
L’Athletic di Genovese mette in palio le maglie regionali

L’Athletic di Genovese mette in palio le maglie regionali

Si disputa domani sulle colline del Candia, la corsa in salita valida per il campionato regionale assoluto, individuale e a squadre, organizzata da Athletic Team Massa-Carrara, la giovane associazione sportiva del presidente Vincenzo Genovese (nella foto), affiliata Fidal. La gara ha il patrocinio del comune di Massa e il supporto del consorzio di tutela “Vino Candia dei Colli Apuani“ e della federazione “Strade del vino e dell’olio e dei sapori di Toscana“. Il ritrovo è per le ore 8.30 in località San Lorenzo (piazzale della chiesa), mentre le partenze vedranno il via, con orari scaglionati, a partire dalle 9.45. E sono circa 300 gli atleti al via, appartenenti alle categorie promesse, juniores e master, sia maschili che femminili, e le distanze da percorrere variano dai 6 ai 10 chilometri in funzione della categoria. Al termine delle gare si terranno le premiazioni e per ciascuna categoria (verranno premiati singoli e società) sarà consegnata la maglia ufficiale di campione toscano.

"Dopo il campionato interprovinciale Cadetti dello scorso maggio, a cui hanno partecipato società provenienti da tutta la Toscana – scrive in una nota il presidente Genovese – questo è il secondo appuntamento che organizziamo direttamente e siamo molto felici della risposta degli appassionati che si cimenteranno in un percorso affascinante con tante variabili di terreno".

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su