Atletica leggera. Cinque ori alla Libertas ai Regionali giovanili

La Libertas Atletica Forlì trionfa ai titoli regionali Juniores e Promesse a Parma nonostante il caldo, conquistando 5 ori, 1 argento e 1 bronzo. Diverse vittorie di spicco, tra cui Francesco Blasi nel salto in lungo e triplo. La società continua a collezionare successi, con un totale di 24 ori ai campionati regionali.

di Redazione Sport
20 luglio 2024

Cinque ori alla Libertas ai Regionali giovanili

Tanti titoli regionali Juniores e Promesse a Parma per i portacolori della Libertas Atletica Forlì, che non si fanno fermare dal gran caldo: per loro 5 ori, 1 argento e 1 bronzo. I campionati sono certamente all’insegna dello junior Francesco Blasi, che si impone nel salto in lungo con la misura di 6,62 e si ripete nel salto triplo con 12,88 metri, superando di quasi 1 metro il secondo, Borghi (11,92). Titolo regionale anche per Noah Calisesi nell’asta Promesse, saltando 4,20 metri.

Bravissimi poi pure Riccardo Sintoni, che si aggiudica gli 800 metri Juniores in 1’55’’36, e Mohammed Traibi, che ottiene la prima posizione nei 5.000 metri Promesse grazie a un buon 15’ 10’’ 73, staccando di 10’’ il ravennate Venturelli. A queste vittorie si aggiungono l’argento di Luca Berardozzi nei 1.500 metri Juniores (4’19’’07) e il bronzo di Dario Collura nei 110 ostacoli Juniores con 15’’90, nella gara vinta dal reggiano Algeri in 14’’48. Un bottino che va a impreziosire il palmares della società già ampiamente incrementato nelle gare indoor e outdoor in questo 2024.

"Un anno agonistico straordinariamente proficuo – dice con soddisfazione la vicepresidente e responsabile tecnica Giuliana Amici –, che a tutt’oggi ha visto i nostri atleti ottenere ai campionati regionali assoluti e di categoria ben 24 ori, ai quali si aggiungono 12 argenti e 20 bronzi. La società sta crescendo a ritmo vertiginoso e la stagione non è ancora finita, perché ai regionali di settembre sarà di scena la squadra Cadetti Under 16, con tanti talenti e recentemente classificata tra le prime alle finali regionali dei campionati di società".

u. b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su