Atletica leggera. Cinque ori alla Libertas ai Regionali giovanili

La Libertas Atletica Forlì trionfa ai titoli regionali Juniores e Promesse a Parma nonostante il caldo, conquistando 5 ori, 1 argento e 1 bronzo. Diverse vittorie di spicco, tra cui Francesco Blasi nel salto in lungo e triplo. La società continua a collezionare successi, con un totale di 24 ori ai campionati regionali.

20 luglio 2024
Cinque ori alla Libertas ai Regionali giovanili

Cinque ori alla Libertas ai Regionali giovanili

Tanti titoli regionali Juniores e Promesse a Parma per i portacolori della Libertas Atletica Forlì, che non si fanno fermare dal gran caldo: per loro 5 ori, 1 argento e 1 bronzo. I campionati sono certamente all’insegna dello junior Francesco Blasi, che si impone nel salto in lungo con la misura di 6,62 e si ripete nel salto triplo con 12,88 metri, superando di quasi 1 metro il secondo, Borghi (11,92). Titolo regionale anche per Noah Calisesi nell’asta Promesse, saltando 4,20 metri.

Bravissimi poi pure Riccardo Sintoni, che si aggiudica gli 800 metri Juniores in 1’55’’36, e Mohammed Traibi, che ottiene la prima posizione nei 5.000 metri Promesse grazie a un buon 15’ 10’’ 73, staccando di 10’’ il ravennate Venturelli. A queste vittorie si aggiungono l’argento di Luca Berardozzi nei 1.500 metri Juniores (4’19’’07) e il bronzo di Dario Collura nei 110 ostacoli Juniores con 15’’90, nella gara vinta dal reggiano Algeri in 14’’48. Un bottino che va a impreziosire il palmares della società già ampiamente incrementato nelle gare indoor e outdoor in questo 2024.

"Un anno agonistico straordinariamente proficuo – dice con soddisfazione la vicepresidente e responsabile tecnica Giuliana Amici –, che a tutt’oggi ha visto i nostri atleti ottenere ai campionati regionali assoluti e di categoria ben 24 ori, ai quali si aggiungono 12 argenti e 20 bronzi. La società sta crescendo a ritmo vertiginoso e la stagione non è ancora finita, perché ai regionali di settembre sarà di scena la squadra Cadetti Under 16, con tanti talenti e recentemente classificata tra le prime alle finali regionali dei campionati di società".

u. b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su