Atletica leggera
Successo al "Martini" per il Cross di Natale. Brillano le stelle della Virtus tra podi e vittorie.
Un bellissimo pomeriggio di festa, sport e divertimento incastonato nella magia del periodo natalizio. Questa l’istantanea nei giorni scorsi al campo scuola "Moreno Martini", dove si è svolto il tradizionale appuntamento con il Cross di Natale, la manifestazione organizzata ogni anno in modo sempre più capillare dalla Virtus Lucca e che ha avuto come protagonisti i giovanissimi atleti delle categorie "Esordienti", "Ragazzi" e "Cadetti" maschili e femminili che hanno gareggiato davanti alle famiglie che hanno affollato le tribune dell’impianto.
L’evento, incluso nel calendario ufficiale Fidal, si è concluso con la premiazione di tutti i partecipanti da parte di Babbo Natale e ha confermato ancora una volta l’abilità organizzativa della società e l’impegno costante sull’attività e sulla crescita del settore giovanile.
Il Cross di Natale ha preceduto di un giorno la terza edizione del "Cross Città di Fucecchio", valido per la seconda prova del Grand Prix toscano di cross, che ha visto gli atleti Virtus in grande evidenza con tutti i componenti in gara. Così come in occasione della prima prova, infatti, la Virtus ha colorato di biancoceleste tutti e tre i gradini del podio dellla 5 chilometri nella categoria "Promesse", con la vittoria di Filippo Sodini, il secondo posto di Paolo Marsili e il terzo di Tomas Tei. Nella stessa gara gran bel risultato anche per Sebastiano Simonetti, ottavo assoluto e bronzo nella categoria "Allievi". Tra le donne, nella quattro chilometri, bella affermazione di Carolina Fraquelli che si è aggiudicata l’oro "Juniores", precedendo di due posizioni Emma Puccetti, terza. L’ultima medaglia arriva nel cross 2,5 chilometri "Cadetti", con la vittoria di Giulio Guccione.
I risultati di maggiore spicco si inquadrano nel contesto di un’ottima prova collettiva, in cui si sono messi in luce anche: Edoardo Paganelli e Fabrizio Pratali tra gli "Allievi"; Sveva Bertolucci tra le "Ragazze"; Maia Fava, Mia Galigani e Ginevra Montanaro tra le "Cadette"; Gioele Ciomei e Yabsra Meschi tra i "Cadetti".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su