Atletica leggera. Quanto corre Cornali: è dodicesimo assoluto al Cross del Campaccio
Ottimo risultato per Nicolò Cornali (foto) dell’Atletica Reggio al 68° Cross del Campaccio di San Giorgio su Legnano. Cornali è...
Ottimo risultato per Nicolò Cornali (foto) dell’Atletica Reggio al 68° Cross del Campaccio di San Giorgio su Legnano. Cornali è giunto 12° assoluto, quarto italiano e secondo azzurro under 23 (promesse). Buone prestazioni anche di alcuni atleti della Corradini Rubiera: Fabio Caldiroli ha chiuso secondo tra i master 55, Mirko Masetti settimo tra gli allievi, Giulia Tonioni 19ª tra le allieve.
A Casalgrande si è disputata la 13ª Chocolate Run con oltre 1400 podisti, compreso Vittorio Cattani, direttore generale della Reggiana Calcio. Presenti numerose scuole locali cui è andato l’incasso della manifestazione e le massime autorità del Comune per questa che è diventata la gara di apertura del podismo reggiano.
Tra i maschi vittoria facile per Mattia Marazzoli (Corradini) in 31’39’’, staccati Roberto Ferretti e Filippo Capitani. Tra le ragazze, prima Francesca Badiali (Fratellanza Modena) in un ottimo 35’59’’, davanti a Giulia Pasini, Caterina Filippi (Atletica Reggio), Francesca Cocchi e Sara Gozzi.
Intanto, Antonio Tallarita fa un bilancio del suo 2024: nella categoria M60 ha la miglior prestazione mondiale dell’anno, la quinta sulla 12 ore e la nona su 24 ore.
c.l.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su