Hockey in linea serie A1. Warpigs al 4° posto

Bel blitz a Trieste coi gol di Troiano e Guerre

di Redazione Sport
8 gennaio 2025
Bel blitz a Trieste coi gol di Troiano e Guerre

Bel blitz a Trieste coi gol di Troiano e Guerre

Ottimo inizio 2025 per la Libertas Forlì, che si è imposta nel posticipo della 10ª giornata (prima di ritorno) per 1-2 in casa dell’Edera Trieste. I padroni di casa partono meglio e a metà primo tempo passano in vantaggio. Ma piano piano Forlì incrementa le occasioni, fino ad arrivare a 2 minuti dalla fine del primo tempo, quando Carli imbecca Troiano per il pareggio. Nel secondo tempo i Warpigs di coach Fabio Rigoni entrano in campo con uno spirito diverso e prendono l’iniziativa, i biancazzurri insistono fino a trovare il gol del vantaggio con Guerre (foto) su assist di Guerzoni a metà della ripresa. Tre punti pesanti che consentono di scavalcare Cittadella e gli altri giuliani, i Tigers, allungando anche su Legnaro: ora Forlì è quarta.

Il resto del turno si è giocato lo scorso 14 dicembre, questo il quadro completo: Legnaro-Vicenza 0-10, Cittadella-Tigers Trieste 5-0, Verona-Milano 1-5 e Asiago Vipers-Torre Pellice 6-3.

Classifica: Hc Milano 29; Mc Control Vicenza 27; Asiago Vipers 24; Libertas Forlì 16; Cittadella e Tigers Trieste 14; Fox Legnaro 11; Edera Trieste 8; Cus Verona 7; Torre Pellice 0.

e. ma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su