Avvio con il botto per la President: il 4 novembre trasferta a Firenze
La President Bologna, rinnovata e ringiovanita, affronterà la difficile stagione di serie A2 di pallanuoto. Il calendario prevede un esordio a Firenze il 4 novembre e una sfida decisiva salvezza il 13 gennaio con il Marina di Carrara. Obiettivo: evitare la retrocessione in B.
Tre settimana all’avvio della stagione ufficiale. La Federnuoto ha da qualche giorno ufficializzato il calendario di serie A2 maschile di pallanuoto, competizione a cui è iscritta la President Bologna. La rinnovata e ringiovanita formazione affidata da quest’anno alle sapienti mani di Furio Veronesi, e sempre da quest’anno anche se con le insegne President, è a tutti gli effetti la seconda squadra della De Akker, scenderà in campo dal 4 novembre per fare il proprio esordio in campionato affrontando subito la difficile trasferta di Firenze, in casa della Rari Nantes Florentia. Un bel derby dell’Appennino per cominciare quindi per i bolognesi che quest’anno, visto il grande rinnovamento tecnico e di organico, puntano ad un campionato per cercare di evitare la retrocessione in B. Compito sicuramente non facile e che passerà dall’esperienza di elementi come Marciano e Pozzi, ma soprattutto dalla crescita dei tanti giovanissimi in organico. Dopo Firenze, la President farà il suo esordio l’11 novembre alla piscina Longo con Brescia. Ultima sfida dell’anno solare il 16 a Bogliasco, mentre la prima sfida del 2024 sarà già un decisivo scontro diretto salvezza il 13 gennaio con il Marina di Carrara. Il girone di andata dei ragazzi di Veronesi si chiuderà il 3 febbraio a Torino, la stagione regolare invece il 4 maggio stavolta in casa sempre con i piemontesi.
Il calendario completo: Rari Nantes Florentia-President Bologna (andata 411, ritorno 172), President-Brescia (a 1111, r 242), Sori-President (a 1811, r 23), President-Como (a 2511, r 93), Chiavari-President (a 212, r 163), President-Arenzano (a 912, r 233), Bogliasco-President (a 1612, r 64), President-Marina di Carrara (a 131, r 134), Lavagna-President (a 201, r 204), President-Plebiscito Padova (a 271, r 274), Torino’81-President (a 32, r 45).
Filippo Mazzoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su