Baseball. Ferrara saluta il torneo con un successo e un ko

Weekend intenso per l'Eastern Baseball League: il Ferrara Baseball si batte contro l'Elite Rovigo e i Wizards di Villafranca, chiudendo al terzo posto in classifica. Si avvicinano i playoff.

24 luglio 2024
Ferrara saluta il torneo con un successo e un ko

Weekend intenso per l'Eastern Baseball League: il Ferrara Baseball si batte contro l'Elite Rovigo e i Wizards di Villafranca, chiudendo al terzo posto in classifica. Si avvicinano i playoff.

Un weekend pieno di azione per l’Eastern Baseball League: quasi tutte le squadre partecipanti sono state impegnate negli ultimi match determinanti per la classifica. Sabato il Ferrara Baseball ha ospitato in casa sul campo di Marrara l’Elite Rovigo, mentre domenica allo stadio di Conegliano si è tenuto un triangolare fra la squadra di casa “Sharks”, i “Drunkballs” (Badia Polesine) e i “Wizards” (Villafranca di Verona). I risultati delle due giornate andranno come detto a sigillare la classifica della stagione regolare, dalla quale verrà stilato il calendario dei playoff. Il clima torrido di fine luglio non ha scoraggiato la prima squadra estense, impegnata in forze a chiudere una stagione piena di soddisfazioni. Un’ultima giornata estremamente interessante, che ha visto la partecipazione in campo di alcuni veterani del baseball ferrarese. In gara 1 Rovigo parte in quarta riempiendo le basi al primo inning, ma i ferraresi difendono egregiamente facendo due out a casa e lasciando a zero gli avversari. Le squadre a metà del 4° si ritrovano sul 4-4 e grazie alla magistrale prestazione del closer Fabio Abetini, in gran forma e dominante sul monte, i ferraresi riescono a chiudere vittoriosi sul 4-5. Nel secondo match l’Elite Rovigo è ora più agguerrito che mai e riesce a piazzare valide e punti in ogni inning, con il solo 2° inning che vede gli estensi silenziare gli avversari. Al termine del 5° inning il risultato finale è di 2-6 in favore dell’Elite Rovigo, che meritatamente porta a casa la seconda partita. Cala il sipario quindi sulla stagione regolare di questa EBL 2024, che alla luce delle partite disputate domenica dalle altre squadre, vede il Ferrara Baseball chiudere al terzo posto in classifica. Al primo posto i quasi imbattuti Wizards di Villafranca, seguiti dall’Elite Rovigo. Andando ad esaurirsi a breve gli allenamenti di luglio, è prevista una pausa delle attività sportive in agosto, per poi riprendere in settembre con i playoff che determineranno il vincitore EBL 2024.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su