Baseball: ore 20 l’esordio al Gianni Falchi. L’UnipolSai di Leon affronta il Big Mat Grosseto
La Fortitudo Bologna si prepara per la prima gara della stagione contro il Big Mat Grosseto, con alcuni giocatori cubani nella squadra avversaria. Cambiamenti importanti nel roster e debutto senza la leggenda Raul Rivero. Altre partite in programma e debutto casalingo per gli Athletics contro il Nettuno 1945.
Si parte. Alle 20, al Gianni Falchi, prima gara della Fortitudo tricolore che, sul proprio diamante, aspetta un Big Mat Grosseto in versione cubana. Tre i caraibici che indossano la canotta dei toscani: il lanciatore Remberto Barreto GRave de Peralta, l’interno Jorge Enrique Alomà Herrera e il ricevitore Dariel Rodriguez oltre a Sellaroli, Mercuri e Pecci. Daniele Frignani, manager dell’UnipolSai, stasera partirà con Jefrem Leon sul monte di lancio. Domani pomeriggio (15) si affiderà a Filippo Crepaldi (con Maurizio Andretta e Alex Bassani pronti a subentrare in qualsiasi momento), mentre domani, sempre alle 209 e sempre al Gianni Falchi, toccherà al dominicano Eduar Lopez. Per la prima volta, dopo un regno durato undici stagioni, la Fortitudo farà a meno della leggenda Raul Rivero.
Le altre gare: San Marino-Macerata; Bbc Grosseto-Parma.
Prima gara casalinga, infine, per gli Athletics che, sul campo del centro Pilastro, domani (15,30) e domenica, 10,30, ospiteranno il Nettuno 1945.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su