Basket in carrozzina, a Meda la Santo Stefano cerca l’impresa in gara2 della finale scudetto
La finale scudetto di basket in carrozzina vede Briantea 84 Cantù vincere gara1 contro Santo Stefano Kos Group Porto Potenza. Nonostante la sconfitta, i portopotentini puntano alla rimonta per riequilibrare i conti nel secondo match al PalaMeda.
Oggi, alle 14.15, sul parquet del PalaMeda va in scena gara2 della finale scudetto 2023/24 di basket in carrozzina tra Briantea 84 Cantù e Santo Stefano Kos Group Porto Potenza. Tre giorni fa, al PalaPrincipi, sono stati i brianzoli a imporsi nella prima sfida di finale, vincendo 72-68, al termine di un match sostanzialmente equilibrato, che ha visto le contendenti condurre in alternanza nel punteggio, con i padroni di casa ottimi nel primo quarto, poi incappati in una fase con poca fluidità di gioco e scarsa lucidità, finendo per agevolare il compito di un team avversario di grande caratura tecnica e personalità, trascinato dalla prestazione stellare di Simone De Maggi, autore di 38 punti.
Il fatto di aver perso gara1 non pregiudica, comunque, le possibilità dei portopotentini di riequilibrare i conti: già in semifinale erano riusciti, dopo essere stati battuti nella prima sfida interna, a vincere le successive due gare sul campo dei campioni italiani in carica della Deco Amicacci Giulianova e staccare il pass per la finale. Capitan Bedzeti e compagni hanno le carte in regola per puntare alla rimonta vincendo al PalaMeda, come successo ad inizio febbraio in occasione delle qualificazioni ai quarti di finale di Champions Cup, quando i marchigiani ebbero la meglio sui lombardi 63-55. In casa adriatica nessuno si sente fuori dai giochi, a cominciare da coach Roberto Ceriscioli: "Non ci diamo per vinti. Per conquistare lo scudetto bisogna imporsi in due gare su tre. Non ci demoralizziamo: avremmo potuto fare di più in garauno, certo, ma abbiamo la consapevolezza di potercela giocare a Meda".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su