Beach soccer: contro la Danimarca Casapieri para un rigore in avvio e poi Genovali segna il 3-1. La Nazionale stacca il pass europeo
La Nazionale italiana di beach soccer batte la Danimarca 3-1, qualificandosi agli Europei di settembre ad Alghero. Il c.t. Del Duca elogia la squadra per la prova tattica impeccabile.
Con una prova da grande squadra la Nazionale italiana di beach soccer (con ben 6 viareggini in squadra) batte 3-1 la Danimarca nell’ultima gara del girone all’International Beach Soccer centrando così, oltre all’accesso alla semifinale del torneo, la qualificazione agli Europei di settembre ad Alghero. Soddisfatto il c.t. Emiliano Del Duca vista la capacità dei suoi di condurre quando serviva e di allentare i ritmi nel finale, controllando l’evolversi della sfida: "È stata una bellissima partita. Queste sono le gare in cui riusciamo a prendere tanti spunti tattici e a crescere. I ragazzi hanno fatto tutto quello che avevamo chiesto loro e sono molto contento. Siamo un gruppo granitico... e quando riusciamo a entrare in ottica torneo facciamo queste partite perfette tatticamente".
Il match, che era un “dentro o fuori“, è stato vinto dagli azzurri grazie ai gol di capitan Zurlo, di Alla su rigore e del viareggino Gianmarco Genovali (nella foto) della VBS... dopo che il portiere torrelaghese Casapieri aveva parato un rigore ai danesi in avvio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su