Bronzo tricolore per Del Carlo nel paradressage
Samuele Del Carlo, classe 1986, si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria «Grado 1 Esperti» ai campionati italiani di paradressage. Grazie all'aiuto dell'istruttrice Alessandra Deverio, è riuscito a raggiungere questo traguardo.
E’ ancora Samuele Del Carlo, classe 1986 ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella categoria "Grado 1 Esperti", ai campionati italiani di paradressage, bissando i risultati delle scorso anno.
La compagna di gara, in questo caso, è stata la cavalla baia di origine belga Gravin Van Het Lindenhof AH, con cui Del Carlo monta in competizione già da qualche anno.
L’edizione 2023 dei campionati italiani tecnici assoluti di dressage-paradressage si è svolta presso le prestigiose Scuderie della Malaspina, a Ornago, in provincia di Milano.
La passione di Del Carlo è nata dall’incontro con l’istruttrice Alessandra Deverio, istruttrice titolare del Centro Equitazione "La Luna" di Lucca e istruttrice paralimpica federale che ha iniziato a seguire il cavaliere lucchese, all’inizio con lezioni di ripabilitazione equestre e, successivamente, introducendolo all’equitazione paralimpica, prima con gare mutidisciplinari per continuare, poi, nelle competizioni di rilevanza nazionale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su