Calcio a 5. Kappabi Potenza Picena in crisi, è la quarta sconfitta di fila nel torneo di A2
La Kappabi Futsal Potenza Picena perde ancora in A2, subendo il quarto stop consecutivo nel 2024. Nonostante un vantaggio iniziale di 0-2, la squadra cade a Russi 6-4. La sconfitta costa l'aggancio in classifica e la squadra dovrà riflettere sulle cose che non stanno funzionando. Nel frattempo, il Cus Macerata vince un importante scontro salvezza, ma le vittorie dei rivali diretti complicano la situazione. Recanati viene sconfitto 5-1 ad Ancona.
L’avevamo scritto e tocca ripeterlo: il nuovo anno è nemico della Kappabi Futsal Potenza Picena. I neopromossi giallorossi hanno perso ancora in A2, cadendo a Russi 6-4, appunto quarto stop consecutivo nel 2024 (su 6 totali). Un ko che brucia particolarmente e non solo per il negativo filotto-poker, costa infatti l’aggancio in classifica da parte dei romagnoli (teoricamente quinti e avanti perché all’andata finì 5-4) e inoltre perché i ragazzi del duo Moro-Nikinha conducevano 0-2 in avvio. Poi la rimonta locale, già 2-2 all’intervallo e una ripresa sempre costretti ad inseguire. Per la formazione portopotentina i gol sono stati messi a segno da Gomez, autore di una doppietta, Pizzo e Carnevali. Ora il campionato di A2 di calcio a5 si ferma per due settimane e lascia spazio alla Coppa Italia, per i potentini forse sarà un bene perché la squadra avrà tempo e modo di soffermarsi su ciò che non sta funzionando.
Restando in ambito nazionale ma scendendo in B, preziosa affermazione per il Cus Macerata che si è abbattuto 6-4 su Corinaldo ed ha fatto suo un importante scontro salvezza. Peccato solamente le concomitanti vittorie di rivali dirette come i perugini del Gadtch e i reatini dello Spef. Battuta d’arresto infine per Recanati che è stato spazzato via 5-1 ad Ancona dall’altro Cus presente nel girone.
Andrea Scoppa
Continua a leggere tutte le notizie di sport su