Campionati regionali nuoto sincronizzato. Marchetti in trionfo. Campionessa toscana

Il synchro team della Futura trionfa ai campionati regionali di nuoto, con Ginevra Marchetti campionessa toscana. La squadra si prepara per nuove sfide, ringraziando atleti, tecnici e famiglie per il supporto.

7 marzo 2024
Marchetti in trionfo. Campionessa toscana

Marchetti in trionfo. Campionessa toscana

Il "synchro team" della Futura aveva conquistato il titolo di vice-campione d’Italia nella categoria "juniores", una decina di giorni fa. Nei giorni scorsi invece è arrivato anche l’alloro regionale assoluto grazie a Ginevra Marchetti. E’ il risultato arrivato da Livorno, dove il sodalizio pratese ha preso parte ai campionati regionali "assoluti". Nel segno di Marchetti, appunto: la giovane sincronetta di Montemurlo è salita sul gradino più alto del podio negli obbligatori, facendo registrare un punteggio di 76,498. Si è quindi laureata campionessa toscana, confermandosi fra le promesse più brillanti della disciplina a livello nazionale.

Buone anche le performance delle compagne di squadra, iniziando da quarto posto di Margherita Tempestini. A scendere, sesto Gabriele Minak, settima Amanda Rossi, ottava Chiara Cipriani, dodicesima Anna Padelli, tredicesima Azzurra Santoro, quindicesima Giulia Boncompagni, ventunesima Abigail Budri, ventiquattresima Leonora Mazzoli, ventottesima Gaia Bonanni, ventinovesima Olivia Prosperi e trentesima Viola Torracchi. La squadra ha quindi ripreso gli allenamenti, in vista dei prossimi impegni. Con l’obiettivo di continuare a crescere, confermandosi competitiva ad ogni livello.

"Questo gruppo ci sta facendo sognare. Ci stanno abituando a risultati meravigliosi e per questo li ringraziamo – ha ribadito il presidente della Futura, Roberto Di Carlo – quello che ci rende orgogliosi è la dedizione che mettono ogni giorno e la passione che dimostrano per questo sport. Un infinito grazie per il risultato di Riccione va ai tecnici: a Simona Ricotta, a Bianca Vivirito e tutto lo staff. Ma soprattutto agli atleti e alle famiglie che credono in noi ogni giorno".

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su