Canottaggio: la manifestazione organizzata dal Rotary. "Dragon Cup», sport e solidarietà

La XVII edizione con un triangolare in Arno per supportare la lotta contro i tumori

di Redazione Sport
25 luglio 2024
La squadra dei Verdi che ha vinto la la XVII edizione della «Dragon Cup»

La squadra dei Verdi che ha vinto la la XVII edizione della «Dragon Cup»

Un meraviglioso palcoscenico per la XVII edizione della ‘Dragon Cup’ che abbina sport e solidarietà. La manifestazione, organizzata dal Rotary Club Fiesole sotto la guida del presidente Manila Peccantini, si è svolta in Arno sotto Ponte Vecchio e il Corridoio Vasariano portando entusiasmo e importanti valori. Le imbarcazioni di Dragon Boat sono scese in acqua dalla Canottieri in rappresentanza dei Colori di Firenze, con presenti 11 Rotary Club e oltre 200 persone.

La gara ha visto tre squadre sfidarsi in un avvincente torneo triangolare. A trionfare sono stati i Verdi, un team composto dai soci dei Rotary club di Scandicci, Granducato, Lorenzo il Magnifico e Firenze Certosa. I veri vincitori sono stati la solidarietà e l’amicizia che da sempre contraddistinguono il mondo rotariano. Ospiti speciali dell’evento le Dragon Lady, donne operate di tumore al seno, che hanno trovato nello sport una nuova motivazione per rinascere come testimoniato da un profondo intervento del presidente Susanna Bausi. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è stata destinataria del ricavato della manifestazione.

La serata ha visto la partecipazione dei seguenti club Rotary: Fiesole, Firenze Sesto Michelangelo, Firenze Certosa, Firenze Lorenzo il Magnifico, Firenze Amerigo Vespucci, Firenze Granducato, Scandicci, Firenze Valdisieve, Firenze Sud e Rotaract Fiesole. Fra i presenti la sindaca Cristina Scaletti di Fiesole che ha reso omaggio al Rotary Fiesole per il suo impegno costante nel sostegno alla LILT.

"Un ringraziamento speciale a tutti i presenti - afferma il presidente del Rotary Fiesole, Manila Peccantini - e in particolare agli sponsor, tra cui Arno Energia, che hanno reso possibile la realizzazione di questa serata. Al termine della competizione una cena sulle rive dell’Arno al Circolo Canottieri per concludere la manifestazione in un’atmosfera di festa e solidarietà. La Dragon Cup si conferma ancora una volta un appuntamento imperdibile, capace di unire sport, comunità e beneficenza, celebrando la forza e il valore delle donne".

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su