Carpi celebra il CONCITTADINO campione. Tutti alle piscine comunali per seguire super Greg: "Grazie, sei il nostro eroe»

Il nuotatore carpigiano Gregorio Paltrinieri conquista la medaglia di bronzo agli 800 metri stile libero alle Olimpiadi di Parigi, suscitando orgoglio e ammirazione nella sua città.

31 luglio 2024
Tutti alle piscine comunali per seguire super Greg: "Grazie, sei il nostro eroe"

Gregorio Paltrinieri, è bronzo a Parigi

CARPI

Il carpigiano Gregorio Paltrinieri fa sempre e comunque sognare la sua città e i suoi concittadini. In tanti si sono riuniti ieri sera alle 21.02 alle piscine comunali di Carpi allo ‘Swimming Pool Bar’, per seguire la diretta della tanto attesa finale degli 800 metri stile libero alle Olimpiadi di Parigi. Greg non delude mai: sale sul podio con la medaglia di bronzo. "Risultato straordinario per il nostro Gregorio, orgoglio carpigiano – afferma il sindaco di Carpi, Riccardo Righi –. Attendiamo con fiducia il risultato delle prossime competizioni che lo vedranno protagonista. Siamo con te, Greg. Sempre, con l’orgoglio di poter dire che è un carpigiano il primo italiano di sempre ad andare nel nuoto a medaglia in tre Olimpiadi consecutive". "Quasi quasi era sul punto di fare il ‘colpaccio’ – aggiunge il suo grandissimo tifoso e amico, lo storico parrucchiere carpigiano del campione, e di papà Luca e mamma Lorena, Max Azzolini –. Ci ho davvero creduto fino in fondo, quando ha fatto quella pazzesca rimonta portandosi al primo posto. Ogni volta che scende in acqua è magia – prosegue Max – e comunque ha portato a casa una medaglia, non sbaglia una Olimpiade, e alla soglia dei 30 anni. Come ha tradizione prima di ogni gara, venerdì, prima della partenza, la mamma di Greg è venuta da me (al salone Barber ‘N’ Roll in via Pezzana 67 a Carpi, ndr) a farsi sistemare i capelli. Era un po’ preoccupata per la Senna. Le ho chiesto come stava suo figlio e lei, come ogni mamma risposto ‘Non lo sento, quindi sta bene’".

Maria Silvia Cabri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su