Circolo Pattinatori, avanti con la preparazione
Conclusa la prima settimana di allenamenti, da oggi aumenteranno i carichi di lavoro in vista del torneo "Città di Grosseto"
Si è conclusa all’insegna della concentrazione, del sorriso e della motivazione la prima settimana di preparazione del Circolo Pattinatori Grosseto in vista del campionato di serie A1 di hockey pista. I ragazzi di Massimo Mariotti hanno lavorato duro, con doppie sedute di allenamento nel centro sportivo di via mercurio (la mattina in palestra agli ordini del preparatore atletico Simone Zanobi, nel pomeriggio sulla pista Mario Parri), per farsi trovare pronti ai primi appuntamenti della prossima stagione.
"Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi – dice mister Massimo Mariotti – la squadra della mia città. Riprendo il filo di un discorso iniziato tanti anni fa, che mi ha dato grandi soddisfazioni, per portare a una salvezza tranquilla il Circolo Pattinatori. Questo è una sorta di anno zero ma con la collaborazione di tutti, società e atleti, possiamo dare il via a un nuovo ciclo".
I primi cinque giorni di lavoro sono serviti ai nuovi arrivati per ambientarsi: gli argentini Francisco Barragan e Matias Sillero e lo spagnolo Gabriel Cairo, hanno iniziato ad amalgamarsi con un gruppo composto da giovanissimi e dai veterani Stefano Paghi, Pablo Saavedra e Gaston De Oro, che stanno mettendo la loro conoscenza, la loro esperienza al servizio della squadra.
Da oggi aumenteranno ulteriormente i carichi di lavoro per il primo impegno della stagione 2024-2025, il 2° torneo Città di Grosseto che si giocherà venerdì sulla pista Mario Parri. il triangolare prenderà il via alle 18 con la sfida tra Sarzana e lo Scandiano, formazione di serie A2, allenata da Enrico Mariotti, un giocatore, oggi allenatore, nato nella cantera del Circolo pattinatori. Alle 19.30 lo Scandiano duellerà con il Grosseto, mentre alle 21 chiusura con il match tra i due quintetti di serie A1, il Circolo Pattinatori 1951 e l’Hockey Sarzana.
Per Massimo Mariotti sarà il primo test di verifica delle condizioni e della qualità della rosa a sua disposizione, per il pubblico sarà una bella occasione per vedere all’opera i propri beniamini. Prima dell’esordio in campionato (sabato 12 ottobre sulla pista di Giovinazzo) il Grosseto scenderà comunque in campo per misurarsi contro i campioni d’Italia del Forte dei Marmi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su