Colpo Rubiera!. Arriva Capello

I Vikings sempre più sudamericani: dopo il portiere cileno, ecco l’esterno uruguagio.

6 luglio 2024
Colpo Rubiera!. Arriva Capello

Colpo Rubiera!. Arriva Capello

Prosegue la campagna di rafforzamento dei Vikings in Sudamerica. Dopo l’arrivo del portiere cileno Gutierrez, stavolta alla corte dei rubieresi arriva l’uruguagio Giovanni Capello (a sinistra nella foto), 23 anni da compiere a dicembre: un atleta dal fisico imponente, come dimostrano i 190 centimetri d’altezza, che gioca in tutti i ruoli d’esterno e, come dice il cognome, ha forti legami con l’Italia.

Nei campionati del mondo disputati lo scorso anno in Svezia e Polonia si è messo in mostra come uno dei prospetti più interessanti della manifestazione e arriva al PalaBursi dal Ponteverdes.

Il direttore generale rosso-blu, Michele Guerrazzi, commenta così la filosofia della società di andare a caccia di giovani in cerca di affermazione nel vecchio continente: "Capello è una scommessa su cui siamo convinti di puntare e giocherà da straniero in attesa della cittadinanza. Con De La Santa forma una coppia ci gran talento, cui possiamo aggiungere Strada, che lo scorso anno ha fatto un gran salto in avanti, Oleari su cui vogliamo lavorare tanto e, da ultimi, Giovanardi e Bonassi, che ci dovranno dare quel pizzico di esperienza di cui abbiamo necessariamente bisogno".

Agazzani a Carpi. Marco Agazzani, ex allenatore della Modula Casalgrande femminile di A1, è passato a guidare una squadra maschile, la Pallamano Carpi, appena retrocessa da A Gold a Serie A Silver.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su