Follonica, a Lodi è un punto che vale oro
Bella prestazione dei ragazzi di Silva. La doppietta di Davide Banini gela le speranze dei padroni di casa
Pareggio d’oro del Folllonica sulla pista dell’Amatori Lodi (2-2 il finale) dopo una bella partita che il quintetto del Golfo ha saputo giocare bene in una pista storicamente difficile per i colori maremmani.
Nella prima frazione al "Pala Castellotti" non sono mancate le emozioni né le occasioni, ma Barozzi e Grimalt sono riusciti a tenere la porta inviolata con una serie di interventi decisivi facendo chiudere il primo tempo con il punteggio di 0-0.
La gara s’infiamma a inizio ripresa. Il Lodi si porta in vantaggio dopo appena 38 secondi con una conclusione di Antonioni. Gli azzurri si riversano subito nella metà campo lombarda e dopo poco più di un minuto trovano il pareggio con una punizione di prima trasformata da Davide Banini.
La gara rimane bellissima, con i locali che spingono, rischiando sulle ripartenze del Follonica. A otto minuti e mezzo dalla fine, però, è Najera a trovare il tiro giusto per superare Barozzi. I giallorossi non avevano fatto i conti con Davide Banini che a 3’23 dalla fine della partita segna la rete del pareggio grazie ad un assist di Marco Pagnini uscendo da dietro porta. La partita finisce qui.
Follonica: Barozzi (Mugnaini); D.Banini, F.Banini, M.Pagnini, F.Pagnini, Bonarelli, Montigel, Maldini, Buralli. All. Silva.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su