Golf. ’Luca Martufi Golf School’, vittoria di Orsi e numeri record

La seconda edizione della gara "Luca Martufi Golf School" ha visto la partecipazione di 160 persone, con il giovane Giulio Orsi che si è aggiudicato il premio lordo. Numerosi premi speciali e estrazioni hanno reso l'evento un successo.

di Redazione Sport
24 settembre 2024
Andando alla classifica pareggiata, bella prestazione di Raffaele Pallweber e di Raffaele Mazzucco, giunti primi rispettivamente in prima e seconda categoria

Andando alla classifica pareggiata, bella prestazione di Raffaele Pallweber e di Raffaele Mazzucco, giunti primi rispettivamente in prima e seconda categoria

Ben 160 persone – record assoluto della stagione – hanno preso parte alla seconda edizione della gara “Luca Martufi Golf School”, patrocinata dall’omonimo maestro federale, nonché responsabile della sezione golf del Cus Ferrara.

Fiuggino d’origine, ma ferrarese ormai d’adozione e cresciuto anche professionalmente sotto la guida di Gaetano Macciocchi, Luca Martufi da anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i tanti tesserati che, settimanalmente, si cimentano nelle gare organizzate dal Cus Ferrara.

Il torneo, al quale hanno contributo come main sponsor anche IdeaSfera di Marco Barbagli, Energia 365 e la Cantina vinicola Viaboschi di Valdobbiadene, ha visto quale protagonista indiscusso il giovane e promettente Giulio Orsi, autore di un eccellente score di cinque sopra il par del campo, che si è aggiudicato il premio lordo.

Andando alla classifica pareggiata, bella prestazione di Raffaele Pallweber e di Raffaele Mazzucco, giunti primi rispettivamente in prima e seconda categoria davanti ad Andrea Cavazzini e a Mauro Martinelli. In terza categoria Francesco Oliviero, con uno score di 41 punti, ha conquistato la medaglia d’argento, alle spalle di Monica Selvatici, che ha raggiunto il gradino più alto del podio con il punteggio di 44 punti.

I premi speciali sono stati appannaggio di Luca Ferraresi (in quarta categoria), Andriana Tyahur (fra le ladies), Luca Pregnolato (fra gli under 18) e di Rodolfo Spanazza (fra i seniores).

Al termine della gara, alla presenza di moltissimi partecipanti, tutti omaggiati con una polo tecnica, si è svolta la premiazione durante la quale sono anche stati sorteggiati diversi premi a estrazione.

La più fortunata? Alessandra Golinelli, che si è portata a casa una prestigiosa sacca da golf.

re. fe.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su