Hockey inline serie b. Gol decisivo di Guerzoni:. Warpigs in finale
La Libertas Hockey Forlì conquista la finale playoff dopo una vittoria agguerrita in gara3 contro Viareggio. Guerzoni sigilla il passaggio con il gol decisivo. Ad attenderli in finale, la forte squadra di Vicenza.
Ci è voluta gara3, ma alla fine la Libertas Hockey Forlì è volata in finale playoff. In gara2 in Toscana, sabato, Forlì è passato in vantaggio dopo 2’ con Cimatti, per poi però trovarsi sotto 2-1 a metà. Nella ripresa, con Forlì in attacco, sono arrivati terzo e quarto gol dei padroni di casa.
Gara3 si è giocata domenica in via Ribolle, lì dove gara1 era finita 9-1 per i Warpigs. Invece stavolta Viareggio è andata sullo 0-2. Cimatti ha accorciato sul 1-2 all’intervallo. Di Carli il 2-2, ma un altro gol del Viareggio sembra una doccia fredda (2-3). Forlì non si scompone e acciuffa di nuovo il pareggio con Guerre. Guerzoni poi è il più veloce a tuffarsi sulla respinta del tiro di Astolfi e deposita in rete il 4-3 che porta la Libertas in finale playoff. Troveranno, come in Coppa Italia, la corazzata Vicenza che ha vinto anche gara2 (8-1) contro Civitavecchia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su