Karate. Al Boschetto la Befana sul tatami
Un successo di pubblico e spettacolo il 23° Trofeo della Befana del karate organizzato dal maestro Graziano Martinelli e dalla...
Un successo di pubblico e spettacolo il 23° Trofeo della Befana del karate organizzato dal maestro Graziano Martinelli e dalla società Amici del Karate, svoltosi al Palaboschetto. Ad avere la meglio in questo ormai tradizionale appuntamento di gennaio, dedicato ai bambini, al karate e alla Befana, sono stati i bambini partecipanti dai 6 ai 14 anni che si sono succeduti sui quattro tatami, mostrando le loro abilità nei kata. Erano dieci le società presenti, provenienti da varie parti dell’Emilia Romagna: Amici del Karate, Takeshi Fontanelice, Takeshi Imola, Takeshi Lugo, Bushido Ferrara, Yamaarashi Dojo Ferrara, Fujiyama San Pietro in Casale, Budo Shotokan Karate Baura, Nenryukan Karate Formigine, Budokan Karate San Mauro Pascoli.
L’obiettivo della manifestazione è quello di creare un torneo competitivo, ma soprattutto un momento di incontro importante tra bambini provenienti da dojo diversi di karate. Più di 200 partecipanti sono stati suddivisi in gruppi di età che si sono succeduti sui tatami per due volte. Il successo finale è andato a tutti i partecipanti, ai piccoli karateka, alle loro famiglie ed ai tecnici delle palestre.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su