Kung fu. Raffica di medaglie per il Team Martorana. E nella classifica generale sale al terzo posto

La società si piazza prima nella specialità "sanda". Ecco chi sono i premiati nella kermesse a Roma.

di Redazione Sport
3 giugno 2024

Raffica di medaglie per il Team Martorana. E nella classifica generale sale al terzo posto

Diciassette medaglie complessive, molte delle quali del metallo più pregiato. Questo il bottino conquistato al termine della ventitreesima edizione della "Dragon Cup" di kung fu che si è svolta a Roma, per il Team Martorana. Una kermesse, quella andata in scena nella capitale nei giorni scorsi, che ha visto sfidarsi il meglio della disciplina a livello nazionale.

E il sodalizio di Montemurlo, alla luce della somma dei singoli piazzamenti colti dai propri tesserati, ha conquistato il terzo posto nella classifica generale della società e il primo per quanto riguarda la specialità "sanda". Piazzamento, quest’ultimo, che ha garantito alla scuola di kung fu pratese la "Coppa Best Team Sanda".

Sono saliti sul gradino più alto del podio, nelle varie categorie agonistiche, Enea Alla ("tigri") Reian Caca ("draghi") Paco Di Fede ("esordienti 44 kg") Lorenzo Mazzoni ("esordienti 32 kg") Manuel Parisi ("esordienti 48 kg") Maria Elena Palma ("esordienti 32 kg") Nathan Martorana ("cadetti 48 kg") Francesco Pieralli ("cadetti 44 kg") Gaia Romano ("cadetti 48 kg") Raul Selvaggi ("junior 52 kg") Daniele Cerrato ("junior 56 kg") Leonardo Rrapaj ("senior 75 kg") e Marco Martorana ("over 90 kg"). Medaglie d’argento poi per Lorenzo Pecori ("esordienti 32 kg") Mattia Palmariello ("cadetti 52 kg") e Giulio Zotta ("cadetti 56 kg") mentre Thomas Cerrato è tornato a casa con una medaglia di bronzo fra i "cadetti 52 kg").

Archiviata con soddisfazione la trasferta romana, il gruppo ha ad ogni modo già ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti stagionali che si annunciano tanto impegnativi quanto stimolanti. E che si terranno il prossimo autunno: alla fine del prossimo ottobre Carrara ospiterà il Mondiale WTKA, mentre il mese successivo a Perugia si terranno i campionati italiani CKA.

L’obiettivo del maestro Marco Martorana e dei suoi agonisti resta quello di confermarsi ai vertici in ogni categoria. "Eventi che ci vedranno sfidare decine di scuole nazionali e straniere – ha commentato il diretto interessato – e andremo alla ricerca di quelle conferme che rendono il kung fu sanda della Scuola Martorana una delle eccellenze di prima classe in Italia".

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su