La Motto brilla nella ritmica. Tre vittorie e altri nove podi
Risultati lusinghieri della società viareggina alla prima prova regionale ospitata al PalaBarsacchi.
È stato un week-end di grande ginnastica ritmica quello andato in scena al PalaBarsacchi di Viareggio, sede della prima prova regionale del campionato Individuale Gold Junior-Senior e di Specialità, entrambe organizzate dalla Raffaello Motto.
E le atlete di casa, spinte da un caloroso pubblico, non hanno certo deluso le aspettative. Nell’Individuale sono arrivati due successi, con Martina Bonuccelli tra le Senior (nella stessa categoria Viola Pannacci si è piazzata terza) e con Ester Lena tra le Junior 3, dove Viola Picchi ha sfiorato il podio, come Siria Pastacaldi tra le Junior 4.
Risultati altrettanto soddisfacenti nel campionato di Specialità: Vittoria Bacci ha ottenuto un primo posto alla palla e un secondo al cerchio tra le Allieve 3-4. Doppio podio nella gara di coppia, con Arianna Pescaglini e Alice Parisi seconde e Benedetti Barsotti e Viola Farnesi terze. Secondo posto pure per Zoe Piscitella alla fune e Martina Coppola alla palla tra le Junior 2. Buone le prove di Vanessa Vairo e Sofia De Angelis.
“Al di là dei successi e dei podi, che fanno indubbiamente piacere e premiano il lavoro svolto, voglio sottolineare la bellissima atmosfera che si è vissuta al PalaBarsacchi. La ginnastica ritmica è uno sport che coinvolge non solo le bambine e le pedane che salgono in pedana, animate dalla voglia di divertirsi, ma anche il pubblico che le segue con passione. Ci impegniamo sempre affinché i valori fondanti di questo meraviglioso sport prevalgano su tutto", commenta la direttrice tecnica Donatella Lazzeri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su