Mercato. Ritorna nel mirino il sogno Alessandro
L’esterno offensivo ex Cesena ha rescisso con la Samb, ma c’è da battere una nutrita concorrenza.
Il campionato ripartirà con l’inizio del girone di ritorno domenica 7 gennaio, quando al ‘Morgagni’ farà tappa la pericolante formazione bolognese del Progresso. Il Forlì intanto lavora e sosterrà oggi (ore 14) all’Antistadio un allenamento congiunto a porte chiuse con la Primavera del Cesena dell’ex tecnico biancorosso Nicola Campedelli. Seguirà, domani, una seduta mattutina, l’ultima del 2023, dopodiché Gaiola e compagni usufruiranno di un giorno di riposo. La ripresa è in programma già per il 2 gennaio.
Novità succulente filtrano intanto dal mercato. La prima: il Forlì è in corsa per Danilo Alessandro. Ieri il 35enne esterno offensivo romano – tre promozioni in serie C (Cesena, Seregno e Lumezzane) – ha risolto consensualmente il contratto che lo legava alla Samb, con cui nella prima parte di stagione ha totalizzato 16 presenze condite da 3 gol, e adesso avrà tempo fino al 6 gennaio per trovare una nuova sistemazione. Il Forlì c’è, ma dovrà usare argomenti convincenti per sgominare la nutrita concorrenza: sulle tracce di Alessandro infatti, stando al suo entourage, si sono fiondati anche l’Avezzano e diversi club laziali del girone F di serie D, a cui il forte attaccante, propenso ad avvicinarsi a casa, ha dato la precedenza.
L’alternativa potrebbe essere rappresentata dal 32enne Gianluca Turchetta, il ‘Pifferaio Magico’, già biancorosso nel 2015-16 e ora in C alla Casertana dove ha racimolato appena 61’ spalmati su 5 gettoni.
m. lo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su