’Notte dei campioni’ al campo scuola. Sul ring si sfidano pro e dilettanti

Boxe, giovedì 25 luglio con Duran tre combattimenti per titoli continentali e intercontinentali Ubo

19 luglio 2024
’Notte dei campioni’ al campo scuola. Sul ring si sfidano pro e dilettanti

’Notte dei campioni’ al campo scuola. Sul ring si sfidano pro e dilettanti

La settimana prossima, giovedì 25 luglio con inizio alle 20, il Campo Scuola di via Porta Catene ospiterà una manifestazione di pugilato certamente di notevolissimo interesse. Massimiliano Duran infatti presenterà ben tre combattimenti professionistici valevoli per titoli continentali e intercontinentali Ubo, a cui faranno da contorno cinque match dilettantistici che promettono scintille e tutti i protagonisti della serata, sia pro che dilettanti, sono atleti appartenenti alla Pugilistica Padana, già ben noti e apprezzati dagli sportivi estensi. La prevendita dei biglietti (30 euro il bordo ring, 20 la tribuna) è già in corso presso la Pugilistica Padana e il Padana Training Center al palapalestre, oppure on line sul sito Boxing Duran.

Il supermedio Alexandru Ciupitu affronterà il francese Stevens Bonicel per la cintura continentale e non sarà un’impresa semplice per l’amministrato di Momo Duran, dal momento che il transalpino di Nimes ha vinto 4 degli ultimi 5 match sostenuti, di cui 2 per ko. Ancora più ostico l’appuntamento che attende il padanino superleggero Momo Nasri, che in città gode di un caldissimo tifo, poiché a contendergli l’analoga cintura continentale troverà l’imbattuto toscano di Empoli Simone Vanni, il quale è colui che gli ha imposto l’unica sconfitta da professionista nel marzo dello scorso anno proprio a Ferrara. Tra i mediomassimi, di scena l’italo-albanese Alexander Ramo, possente pugile imbattuto in 14 incontri, con 7 successi per ko, il quale dovrà tenere gli occhi davvero apertissimi, dal momento che per il titolo Intercontinentale giungerà dal Venezuela Carlos Eduardo Jimenez, il cui record non necessita di molti commenti: dei 14 incontri sostenuti se ne è aggiudicati 11 e tutti per ko.

E’ ben noto che Massimiliano Duran punta molto su Ramo e spera di condurlo in tempi brevi a grandi traguardi, però la notte del Campo Scuola richiederà da parte del suo atleta grandissima attenzione e senso tattico, perché il rivale ha davvero la dinamite sotto i guantoni. Certo, anche l’albanese non scherza. Potrebbe trattarsi di una sfida aperta a qualsiasi risultato e con il ko nell’aria dal primo all’ultimo secondo.

Tra i dilettanti, i padanini convocati per quella che é stata denominata “Notte dei Campioni”, sono il superleggero Marco Giori, il piuma Zoran Suljic, la mosca Rosalinda Forzano, il superwelter Hassin Atia e il welter Ali Valdevit. Ai primi due sarà affidato il compito di aprire la serata, mentre gli altri tre combatteranno prima dei match titolati a simboleggiare il loro prossimo passaggio tra i professionisti.

Gualtiero Becchetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su