Nuoto. Trofeo delle Regioni, Giorgia Bulzoni sul podio
Si è concluso il XXVI Trofeo delle Regioni esordienti A di nuoto a Scanzano Jonico. Atleti dell'Emilia Romagna si sono distinti, ottenendo un 6° posto. Prossimo impegno: finali regionali a Ravenna.
Si è concluso domenica il XXVI Trofeo delle Regioni esordienti A di nuoto, che si è tenuto a Scanzano Jonico (MT). Gli atleti hanno partecipato alla cerimonia di apertura che si è tenuta nella splendida cornice delle Tavole Palatine, antico tempio dorico del VI secolo a.c., con tanto di accensione della fiaccola e inno nazionale, per poi proseguire con il week-end di gare.
Tra i dieci atleti, cinque maschi e cinque femmine, nominati dalla FIN per la delegazione dell’Emilia Romagna, accompagnati dai due tecnici, Camilla Torsellini ed Emanuele Copparosa, erano presenti due esordienti di NS EMILIA: Giorgia Bulzoni della piscina Beethoven di Ferrara e Giada Ciocci della piscina di Formigine, che hanno contribuito con i loro rispettivi 2° posto nei 100 farfalla e 3° posto nei 100 Stile, a guadagnare un più che discreto 6° posto per la regione Emilia Romagna nella classifica generale dal Trofeo delle Regioni 2024.
Prossimo appuntamento per le due atlete il 3-4-5 luglio per le finali regionali FIN a Ravenna.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su