Okasa raggiunta allo scadere
Calcio a 5 donne serie A, pari spettacolare con il Francavilla
OKASA
3
TIKI TAKA FRANCAVILLA
3
OKASA : Sestari, Pesaresi, Elpidio, Isa Pereira, Cortes, Balardin, Praticò, Gregori, Pirro, Ferrara, Bordacchini. All. Domenichetti
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Soldevilla, Prenna, De Siena, Berté, Zinni, Bettioli, Ortega, Guidotti, Carpineta, Marcelli, Boutimah. All. Chiavaroli
Arbitri: Lacalamita (Bari), Fior (Castelfranco Veneto); crono Di Battista (Avezzano)
Reti: 15’13’’ Berté, 26’58’’ Elpidio (rig.), 27’54’’ Elpidio (rig.), 29’53’’ Boutimah, 35’21’’ Praticò, 37’25’’ De Siena.
Pari spettacolo tra Okasa Falconara e TikiTaka Francavilla. Davanti alla bella cornice di pubblico del PalaBadiali, le falchette finiscono sotto, rimontano e vengono infine riacciuffate ad una manciata di secondi dalla sirena. Termina 3-3, in una sfida ormai ‘classicissima’ della serie A femminile di futsal.
L’avvio è contratto, decisamente equilibrato. Lo rompe Berté, che sfrutta una ripartenza fulminea delle abruzzesi e porta avanti le sue al 15esimo del primo tempo. La squadra di Domenichetti ci prova, ma non graffia. Bisogna attendere la metà del secondo round quando la coppia arbitrale assegna due penalty – entrambi per falli di mano – alle marchigiane: sul dischetto si presenta sempre Elpidio che si dimostra glaciale e fredda Duda.
La risposta del TikiTaka è fulminea e il pari porta la firma dell’ex Boutimah. Dunque un finale altrettanto scoppiettante. Prima Praticò fa urlare di gioia il palazzetto con una deviazione rapace sotto porta, poi De Siena inchioda il 3-3 che, a conti fatti, è il risultato più giusto. Tanto che le due squadre escono dal campo applaudite dagli spettatori.
Falconar con questo risultatoa sale a quota sette punti, nella pancia della classifica, ma ha già scontato il turno di riposo, mentre il TikiTaka raggiunge la seconda posizione della graduatoria con undici punti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su