Pallamano serie A Silver. Il Romagna si gode la classifica. Lamarca bomber: occhi sul Sassari
Dopo il girone di andata secondo posto con il Cologne. La formazione di Moriana Lopez. pensa già al 20 gennaio.
Al termine del girone d’andata del campionato di serie A Silver la Pallamano Romagna può essere ben contenta. Gli arancioblù sono classificati subito dietro alla capolista Camerano (19), in coabitazione col Cologne (16), a tre lunghezze di distacco. La prima inseguitrice è il San Lazzaro (15). Partiti con la maledizione dei tre pareggi i ragazzi guidati dal tecnico iberico Miguel Angel Moriana Lopez, si sono rimessi in carreggiata battendo il Molteno e il fanalino di coda Lions Teramo.
Poi è arrivato un altro pari casalingo con il battistrada Camerano col giallo finale. Brutta sconfitta a Cologne e poi solo successi con Campus Italia, Cus Palermo, Enna e Genea Lanzara. Il bilancio finale vede le segnature di 308 gol mentre quelle incassate sono 283. Il primo marcatore della classifica è Javier Lamarca Guarnido, autore di 68 gol, decimo assoluto, seguito da Martin Di Domenico (54) e Gregorio Mazzanti (47). Fuori dal podio troviamo capitan Alexandru Rotaru (37), Emanuele Bellini (19) e Nicolò Bianconi (18). A termini di regolamento, guardando ai playoff promozione, le prime otto classificate si qualificano per la post season. La prima incontra l’ottava, la seconda la settima e via dicendo. Allo stato attuale la Pallamano Romagna è terza perché ha perso lo scontro diretto col Cologne.
Con questa posizione capitan Rotaru e compagni incontrerebbero il Molteno, sesto con 13 punti. Ora il torneo di serie A Silver è fermo ai box. Si tratta di una lunga pausa visto che la ripresa è prevista per il 20 gennaio a Sassari. L’obiettivo è trasformare il pari dell’esordio in una vittoria e ripetersi poi anche nelle successive due partite per recuperare i punti persi all’andata.
m.m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su