Pallanuoto. Torneo delle Regioni,. Farinelli e Sciapichetti nella selezione regionale

Due giovani atleti marchigiani, Daniele Farinelli e Gabriele Sciapichetti, partecipano al Trofeo delle Regioni 2024 al Centro federale di Ostia. La manifestazione è un'importante vetrina per i promettenti giocatori di pallanuoto. Padrino dell'evento è Amaurys Perez.

5 gennaio 2024
Torneo delle Regioni,. Farinelli e Sciapichetti nella selezione regionale
Torneo delle Regioni,. Farinelli e Sciapichetti nella selezione regionale

Ci sono anche Daniele Farinelli della Pallanuoto Tolentino e Gabriele Sciapichetti del Blugallery team di San Severino nella rappresentativa delle Marche che sta partecipando al Trofeo delle Regioni 2024 in corso al Centro federale "Polo acquatico Frecciarossa" di Ostia. La competizione, che avrà il suo epilogo domenica, è riservata ai ragazzi classe 2009 e seguenti; dunque, un’importante vetrina per i promettenti atleti della pallanuoto nazionale.

Farinelli e Sciapichetti, entrambi del 2009, fanno parte di una selezione di 15 elementi che, provenienti da diverse società marchigiane, sono allenati da Riccardo Pieroni, coadiuvato dal vice Lorenzo Ricciotti. Alla kermesse di Ostia partecipano 19 squadre, con 285 atleti, i quali daranno vita a 65 partite in cinque giornate. Le Marche sono state inserite nel girone B assieme a Basilicata, Campania e Veneto. Il padrino della manifestazione è Amaurys Perez, campione del mondo col Settebello a Shanghai nonché vicecampione olimpico a Londra, oggi viceallenatore della Sis Roma. "Sono orgoglioso di esser padrino di questo evento – ha detto l’italiocubano, oggi 48enne e star della tv – perché i piccoli campioni sono la nostra linfa vitale e sono il loro primo tifoso".

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su