Risultati di prestigio per Monaci e Bartolini. Banca Tema. Atleti in Nazionale

Due giovani talenti dell'Atletica Grosseto Banca Tema, Romeo Monaci e Mattia Bartolini, convocati al raduno nazionale under 20 di primavera per allenarsi con i migliori atleti italiani in vista degli Europei e dei Mondiali.

31 marzo 2024
Banca Tema. Atleti in Nazionale

Due giovani talenti dell'Atletica Grosseto Banca Tema, Romeo Monaci e Mattia Bartolini, convocati al raduno nazionale under 20 di primavera per allenarsi con i migliori atleti italiani in vista degli Europei e dei Mondiali.

Prosegue il momento d’oro dei giovani tesserati dell’Atletica Grosseto Banca Tema: Romeo Monaci e Mattia Bartolini sono infatti stati convocati al raduno azzurro. Lo sprinter a Formia e il discobolo a Tirrenia con i migliori giovani italiani. Quattro giorni in azzurro per due giovani dell’Atletica Grosseto Banca Tema.

Al raduno nazionale under 20 di primavera, che è iniziato mercoledì scorso ed è terminato ieri sono stati convocati il velocista Romeo Monaci e il discobolo Mattia Bartolini. Una nuova importante esperienza per due talenti ormai entrati stabilmente nell’élite italiana. Lo sprinter Monaci, cresciuto sotto la guida del tecnico Alessandro Moroni, è confermato nel gruppo che si allena in questi giorni al centro di preparazione olimpica "Bruno Zauli" di Formia, in provincia di Latina, dopo aver vinto la medaglia d’argento nei 60 metri ai Tricolori juniores indoor mentre è stato finalista con la 4x100 agli Europei Under 20 della scorsa estate.

È invece la prima chiamata in nazionale per il quindicenne lanciatore Mattia Bartolini, campione italiano Cadetti nella passata stagione e già autore quest’anno del minimo di iscrizione per i prossimi Europei under 18, presente al raduno di Tirrenia insieme al coach Francesco Angius che fa parte della struttura tecnica nazionale.

Sono stati 113 gli atleti selezionati (61 uomini, 52 donne) per le quattro giornate di lavoro collettivo, insieme ai tecnici di struttura e ai coach personali, in vista degli appuntamenti dell’anno: per la categoria Under 18 gli Europei di Banska Bystrica (Slovacchia, 18-21 luglio) e per gli Under 20 i Mondiali di Lima (Perù) dal 27 al 31 agosto.

Le specialità erano così divise: al centro di preparazione olimpica "Bruno Zauli" di Formia (Latina) la velocità, gli ostacoli, i salti e le multiple, al Cpo di Tirrenia (Pisa) il mezzofondo, la marcia e i lanci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su