Scherma: a Ravenna si è disputata la prova nazionale under 14. A Terni le gare dei master. L’allieva Zambrini brilla ancora. Bene anche Bottau e Mirandola

Atleti del Circolo Scherma Imola hanno partecipato a prove nazionali under 14 e Master a Ravenna e Terni, ottenendo risultati soddisfacenti: Ilaria Zambrini 6°, Rachele Bottau 31°, Sara Caffino 8°, Alice Lambertini 2° e Giulia Sudano e Kristianne Angeli Mariano 3°. Mirko Melandri ha confermato il suo ruolo di uomo da battere.

28 dicembre 2023
L’allieva Zambrini brilla ancora. Bene anche Bottau e Mirandola
L’allieva Zambrini brilla ancora. Bene anche Bottau e Mirandola

Ravenna e Terni sono stati le cornici per gli atleti del Circolo Scherma Imola.

Nella prova nazionale under 14 l’allieva Ilaria Zambrini ha conquistato il sesto posto. Una svista arbitrale le ha negato l’opportunità di competere per il podio.

Bene Rachele Bottau (31esima), con un ginocchio dolorante, poi Sara Mirandola (39esima) ed Elettra Gardenghi (137esima). Tra i maschi Edoardo Sona è giunto 82esimo, Giuseppe Maniscalco 100esimo, Sebastiano Spadoni 113esimo e Oscar Camporesi 155esimo. Nei Giovanissimi sono 11 i scesi in pedana: Baroncini (134esimo), Arena (158esimo), Nardi (204esimo) mentre tra i Ragazzi i vari Dal Monte (140esimo) e Forlivesi (167esimo). Martina Cimatti (64esima) ha fatto bella figura nelle dirette ma ha pagato dazio ad un girone in chiaroscuro.

Per i Maschietti Rensi è arrivato 42esimo, Barile 99esimo, Carloncini 138esimo, Morelli 150esimo. Tra le Bambine Alyssa Favi (26esima) e Caterina Tampieri (115esima) si sono emozionate.

A Terni, tra i Master, incetta di medaglie impegnati nel circuito europeo internazionale.

Giuliano Pianca si è confermato l’uomo da battere nella categoria 4, ma anche Sergio Tuberoso (13esimo) che a 85 anni riesce a essere protagonista in pedana. Sara Caffino (8) in evidenza nella categoria 1 mentre il podio è imolese nella classe 0 con Alice Lambertini (2) e l’ex aequo da bronzo griffato Giulia Sudano e Kristianne Angeli Mariano (3).

Mirko Melandri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su