Scomed nel girone di ferro. L’obiettivo è la promozione

La Federazione Sport Rotellistici ha ufficializzato il calendario della serie C 202324, a cui partecipa l'unica squadra modenese, gli Scomed di Bomporto. 32 club suddivisi in 5 gironi, con l'obiettivo di promozione per gli Scomed che esordiranno contro Ferrara, proveniente dalla serie A.

19 ottobre 2023

Ancora un bell’exploit della Federazione Sport Rotellistici, che evidentemente non tiene in grande considerazione l’hockey inline, quello con le otto ruote in linea, se a soli tre giorni dal via del campionato, ha ufficializzato il calendario in cui si articola la serie C 202324, a cui partecipa l’unica squadra modenese al via dei tornei Senior, gli Scomed di Bomporto. Meglio tardi che mai verrebbe da dire, ma l’arrivo del calendario a poche ore dal via è il degno coronamento di una estate molto travagliata per l‘hockey inline, che prima ha perso tre squadre di serie A, tra cui il Vicenza campione d’Italia, poi ha visto solo cinque squadre iscritte in serie B, ed infine ha dovuto affrontare la protesta degli altri club, che sembrava non si volessero iscrivere neppure alla serie C.

Alla fine sono 32 i club iscritti alla terza serie, suddivisi in cinque gironi, tre da otto squadre, uno da cinque, e quello meridionale da tre: gli Scomed sono stati inseriti nel girone C, dove oltre alle previste Parma, Imola e Riccione, hanno trovato posto anche il Ferrara, la seconda squadra del Forlì, e le toscane Empoli e Viareggio, per un girone che si preannuncia combattuto, ma alla portata dei ragazzi di Angelo Lucchini. Ancora indefinita sia la formula del campionato, che quella della Coppa Italia, ma gli Scomed non nascondono le ambizioni di promozione, che saranno saggiate già all’esordio contro Ferrara, proveniente dalla serie A.

r.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su