Tabani saluta la Sis Roma: è pronta a giocare con l’Ekipe Orizzonte di Catania

10 giugno 2023

Chiara Tabani è pronta a lasciare la Sis Roma. La notizie era nell’aria da tempo e a breve dovrebbe essere ufficializzata anche dalla società. Di certo, un primo indizio è arrivato dalla pallanuotista pratese, che in un lungo messaggio su Instagram ha ringraziato e salutato il presidente, lo staff tecnico e le compagne di squadra.

"Non è facile chiudere un capitolo dopo tutto quello che hai condiviso e vissuto nel modo più vero. Forse è una delle cose più difficile che mi stia capitando nella mia carriera – ha scritto l’atleta classe 1994, medaglia d’argento olimpica a Rio 2016 – finisce qui un lungo e prezioso percorso, un percorso emozionante ed indimenticabile. Sono pronta a rimettermi in gioco, con tutta me stessa".

Parole piuttosto nette, che lasciano supporre un addio imminente: Chiara lascerà quindi la capitale (dove forma il "duo pratese" con l’amica e compagna di squadra Giuditta Galardi) dopo sei stagioni coronate da due successi in Coppa Italia, nel corso delle quali si è confermata fra le migliori atlete in ottica italiana ed internazionale. Sulla sua scelta ha inciso con tutta probabilità anche l’esito dell’ultima stagione: dopo aver dominato la "regular season" in quello che sembrava l’anno buono per infrangere il tabù tricolore, la Sis Roma si è infatti arresa contro l’Ekipe Orizzonte di Catania al termine delle finali-Scudetto. E secondo gli ultimi "rumors" di mercato, il futuro di Tabani sarebbe proprio in Sicilia: la giocatrice ventinovenne dovrebbe infatti unirsi proprio alle campionesse d’Italia in carica dell’Ekipe Orizzonte. Per iniziare un nuovo cammino".

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su